692 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
America's Cup 2021, news sulla Coppa America

Calendario America’s Cup, Luna Rossa – New Zealand: programma e orari delle prossime regate

L’America’s Cup 2021 sta per volgere al termine: la sfida tra l’equipaggio italiano di Luna Rossa e New Zealand, detentori del trofeo, potrebbe terminare già questa notte. Il risultato attuale vede i defender sopra di 2 regate contro Luna Rossa (5-3). Le regate sono iniziate il 10 marzo (dalle 04.00 ore italiane) e si svolgeranno sul meglio delle 13 gare. Ecco il programma con date e orari della Coppa America di vela con le prossime regate.
A cura di Alessio Pediglieri
692 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luna Rossa torna in acqua la notte del 16 marzo per quella che potrebbe essere l'ultima regata di America's Cup 2021 contro Team New Zealand, per vincere la Coppa delle Cento Ghinee. Dopo le prime regate, il risultato attuale è di 5-3 per i defender kiwi: vince chi arriva per primo ad aggiudicarsi 7 gare.

In attesa della partenza ufficiale della Coppa America, Luna Rossa ha preferito allenarsi soprattutto nel tratto di mare "E", il settore di regata che presenta maggior vento (15 / 17 nodi) per abituarsi alle andature ideali di New Zealand. L'equipaggio italiano si è guadagnato la finale dopo essersi imposto sul team inglese di Ineos vincendo la Prada Cup e aggiudicandosi il posto per provare a strappare al defender kiwi lo scettro della Coppa America.

America's Cup 2021: il calendario della finale di vela

Dopo l'iniziale calendario che aveva in programma l'inizio delle gare il prossimo 6 marzo, l'America's Cup ha ufficializzato la sua nuova partenza per il 10 marzo 2021. Una decisione forzata a causa delle problematiche legate alla pandemia. Non si è scesi in acqua giovedì 11 marzo, unico turno di riposo nel match race di Coppa America per entrambi gli equipaggi impegnati in gara. Rinviata anche la gara di sabato 13 marzo a causa di assenza di vento. Ecco tutte le date e gli orari delle gare tra Luna Rossa e Team New Zealand:

  • Martedì 16 marzo
    Gara-9: ore 04.00
    Gara-10: a seguire
  • Mercoledì 17 marzo
    Eventuale Gara 11: ore 04.00
    Eventuale Gara 12: a seguire

Dove vedere l'America's Cup in TV

Così come lo è stato per l'intera durata della Prada Cup, anche per la Coppa America 2021 è prevista una totale copertura televisiva. Tutte le regate saranno trasmesse a partire dalle 04:00 di mattina (ora italiana) in diretta TV su Rai 2 per le trasmissioni in chiaro, senza pagamenti aggiuntivi e visibile per tutti. Ci sarà anche la copertura televisiva da parte di Sky (canale 205), la piattaforma satellitare che programmerà le dirette per i soli abbonati. Prevista, ovviamente, anche la diretta streaming: su Rai Play, in modalità gratuita e su Sky Go, a pagamento. Oltre a questo servizio, online si potrà seguire tutta l'America's Cup 2021 anche sul canale ufficiale dell'America’s Cup.

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views