video suggerito
video suggerito

Italia in semifinale di Nations League maschile, Cuba schiantata: sfiderà la vincente di Francia-Slovenia

L’Italia ha conquistato la semifinale della VNL 2025 battendo Cuba per 3-1 (25-18, 25-18, 20-25, 25-21): gli Azzurri di Fefè De Giorgi affronteranno la vincente di Francia-Slovenia.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia ha conquistato la semifinale della VNL 2025 battendo Cuba per 3-1 (25-18, 25-18, 20-25, 25-21) nella sfida giocata al Beilun Sport and Arts Centre di Ningbo. Gli Azzurri di Fefè De Giorgi affronteranno la vincente di Francia-Slovenia il 2 agosto (alle ore 13 italiane).

Si tratta dell’undicesima vittoria nella VNL 2025 dell'Italvolley maschile dopo le tre ottenute in Canada (week 1), le tre a Chicago (week 2) e le quattro a Lubiana (week 3): grande costanza da parte degli Azzurri, che vogliono arrivare in fondo al torneo.

Nicola Giolito, l'assistant coach di De Giorgi, ha dichiarato: "Abbiamo iniziato molto bene, poi loro sono venuti fuori bene. C'è stata una lotta punto a punto, ma siamo riusciti a limitarli. Non importa chi affronteremo tra Francia e Slovenia, l'obiettivo è la finale. Sono entrambe grandi squadre. Le Finals sono sempre complicate".

Italia in semifinale di VNL 2025, Cuba battuta 3-1

L'Italia è partita subito forte e ha conquistato i primi due set e ha mostrato una grande capacità di soffrire anche nelle situazioni più complicate: gli Azzurri hanno mantenuto sempre una grande luciditò nei momenti decisivi del match e sono riusciti a portare a casa la vittoria al quarto set.

Il miglior realizzatore dell’incontro è stato Yant con 22punti mentre tra le fila italiane si è messo in mostra Michiemetto con 18 punti.

Michieletto: "Grande intensità nei primi due set"

Alessandro Michieletto nel post-partita si è espresso così sulla prova degli Azzurri: "Un quarto di finale molto difficile oggi, perché loro possono vincere contro chiunque. Una squadra molto forte, ma penso che abbiamo giocato con grandissima intensità i primi due set, siamo rimasti nel match dopo aver perso il terzo e alla fine abbiamo vinto. Ora rilassiamoci e ricarichiamo le energie in vista della semifinale".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views