332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia in finale nel Mondiale Under 18 di pallavolo femminile, Stati Uniti ko: ora c’è la Russia

La nazionale femminile di pallavolo Under 18 si è qualificata per la finale dei Mondiali. La squadra di Mencarelli ha sconfitto per 3 set a 0 gli Stati Uniti e la prossima notte a Durango in Messico affronteranno nella finalissima la Russia. L’Italia femminile ha vinto per due volte il Mondiale e disputerà la quarta finale consecutiva.
A cura di Alessio Morra
332 CONDIVISIONI
Immagine

In questi mesi l'Italia ha dominato nello sport, nel mese di settembre la pallavolo ha catturato l'attenzione prendendosi la scena vincendo gli Europei, prima quelli femminili e poi quelli maschili. Un duplice trionfo che ha ridato lustro a uno sport che ha sempre regalato gioie agli appassionati. E ora c'è la possibilità di vincere ancora trofei internazionali. La nazionale femminile Under 18 dell'Italia nella notte italiana affronterà la Russia nella finale dei Mondiali, che si disputano a Durango in Messico. Le azzurre vanno a caccia del terzo titolo, in semifinale l'Italia ha annichilito gli Stati Uniti.

L'Italia del c.t. Marco Mencarelli dunque per la quarta edizione consecutiva giocherà la finale dei Mondiali Under 18 di pallavolo femminili. Le azzurrine si sono imposte per 3-0 contro gli Stati Uniti (25-23, 25-18, 25-22). Una sfida a senso unico in cui sono state decisive soprattutto Julia Ituma (che ha realizzato 20 punti) ma anche Giulia Visconi (12) e Dominika Giuliani (11). Le azzurre alle 3 ora italiana in Messico affronterà la Russia, una partita sicuramente difficile, ma l'Italia ci arriva con sette vittorie in sette incontri e con un solo set perso.

Immagine

Il c.t. Mencarelli ha elogiato la sua squadra: "Per me la differenza è stata il servizio e il muro. Il nostro servizio è stato perfetto e abbiamo preparato la nostra strategia basata sul blocco dei tre principali attaccanti statunitensi, cosa che ci è riuscita. Questo per noi è stato un grande risultato", mentre Emma Barbero ha dichiarato: "Nella nostra testa non c’è altro pensiero che vincere. Quando gli Stati Uniti hanno spinto di più nel secondo set abbiamo mantenuto il nostro sistema offensivo e difensivo, sempre con una buona energia".

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views