Golfisti arrivano alla seconda buca, trovano qualcosa di spaventoso: “Aveva il ventre rosso e nero”

Giornata di sole, condizioni di vento accettabile. La quiete del green viene interrotta da un incontro inatteso e spaventoso. È capitato a un gruppo di golfisti intenti a completare il tracciato e null'altro hanno potuto fare che tenersi a distanza di sicurezza almeno fino a quando non hanno corso più pericolosi.
Il video è stato condiviso sulla pagina Instagram The Coast Golf and Recreation Club di Sydney (in Australia) e mostra cosa è successo ai giocatori che si apprestavano a perfezionare i loro colpi mentre si avvicinavano alla seconda buca. C'era qualcosa di strano che ha attirato la loro attenzione: il riflesso della luce era anomalo e quella cavità sembrava piena.

Un serpente lungo un metro e mezzo, di colore nero e col ventre striato di rosso, s'era nascosto lì dentro alla ricerca di un po' di fresco e di ombra. S'era arrotolato intorno al ferro che teneva la bandierina fissata in quel punto e avvicinarsi non sarebbe stata una buona idea. Solo quando il rettile si è allontanato hanno potuto riprendere il percorso.
Il serpente nero dal ventre rosso è tra i più frequentemente incontrati in Australia, dove si registrano 35 attacchi all'anno. Secondo quando si è appreso, quell'esemplare non è velenoso a tal punto da provocare la morte ma un morso, oltre a essere doloroso, provoca conseguenze fisiche molto spiacevoli. I sintomi provocati dal siero rilasciato causano vomito, malessere muscolare, forte senso di spossatezza, mal di testa e perfino fitte addominali.ù

Tra i follower della pagina e gli stessi giocatori c'è stato anche chi ha commentato con grande ironia l'episodio: chi avrebbe mai potuto intervenire per liberare il campo gara da quel terzo incomodo? Un fan online ha scherzato facendo allusione a un'aquila oppure a un albatro che avrebbero potuto ghermire il rettile.