136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Dopo la sconfitta il coach le chiede di sposarlo in diretta TV: la favola delle Olimpiadi

Tra le storie più belle delle Olimpiadi di Tokyo c’è quella della schermitrice argentina Maria Belen Perez Maurice che è stata “consolata” in modo molto particolare dal suo coach Lucas Guillermo Saucedo con il quale è fidanzata da ben 17 anni. L’allenatore infatti le ha chiesto di sposarlo in diretta TV.
A cura di Marco Beltrami
136 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mai sconfitta fu più dolce. Maria Belen Perez Maurice, sciabolatrice argentina, ha visto terminare la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo al primo turno del torneo di scherma. Dopo il ko, però a far tornare il sorriso alla 36enne è stato il suo coach che in conferenza stampa in diretta TV le ha chiesto di sposarlo. Una scena bellissima e dolcissima che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo. Dopo 17 anni di fidanzamento, i due convoleranno a nozze.

L'ungherese Anna Marton ha battuto Maria Belen Perez Maurice nel primo turno della gara di sciabola femminile. Un ko che rischia di chiudere la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo, alla luce dell'età non più giovanissima. La schermitrice sudamericana, come da prassi, si è presentata davanti ai microfoni per il classico commento post-gara. Tutto come da copione? Non proprio visto che improvvisamente alle sue spalle, è spuntato il suo coach Lucas Guillermo Saucedo con il quale è fidanzata da ben 17 anni. Quest'ultimo prima ha mostrato un cartello emblematico "Vuoi sposarmi" e poi si è inginoccchiato, visibilmente emozionato.

La risposta? Un "sì" con tanto di urlo di gioia, baci e abbracci. Per una scena romantica, destinata a diventare tra le più belle di queste Olimpiadi. La Perez Maurice ha poi dichiarato: "Siamo ottimi partner, felici insieme. Insieme ci divertiamo". Un lieto fine dunque capace di cancellare l'amarezza della battuta d'arresto in pedana. Quella di Saucedo alla Perez Maurice non è l'unica proposta di questi Giochi: protagonista di un'altra scena simile, anche il calciatore della nazionale tedesca Max Kruse, che dopo la vittoria sull'Arabia Saudita ha chiesto la mano alla sua ragazza. Come? Presentandosi in TV con una maglietta speciale: "Ti amo, vuoi sposarmi?".

136 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views