34 CONDIVISIONI

Boxe, muore l’ex pugile Mario Melo: stava partecipando a una gara di croissant, era diabetico

Il cinquantaseienne argentino, di origini italiane, è morto dopo aver mangiato tre cornetti durante la “Fiesta de la Medialuna” vicino Buenos Aires. Campione dei pesi massimi in Sud America negli anni Novanta, si era ritirato nel ’98.
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Fatale gli sarebbe stata una gara di croissant. Il pugile Mario Oscar Melo, 56 anni, di origini italiane e residente a Buenos Aires, è morto in circostanze quantomeno singolari. Stava partecipando alla “Fiesta de la Medialuna” (che è il nome con cui si indicano le brioche in Argentina), nella cittadina di Pinamar, vicino Buenos Aires, che premiava chi riusciva a mangiare il maggior numero di cornetti in un minuto. Melo si sarebbe sentito male mentre era al terzo croissant, al primo turno. Pare fosse diabetico.

Il 56enne è stato soccorso da un vigile del fuoco, presente all’evento come spettatore, e quindi prontamente dai paramedici in servizio durante la manifestazione. L’uomo però non ha mai ripreso conoscenza. Si è così deciso per il trasporto in ospedale, dove è stato dichiarato morto poche ore più tardi. Le autorità argentine hanno immediatamente disposto l’autopsia per chiarire le circostanze del decesso: i medici dovranno decretare se l’ex pugile sia morto a causa di problemi legati al diabete o se per un’ostruzione delle vie respiratorie.

Mario Oscar Melo si era ritirato nel ‘98 con un record di 21-9 nei massimi leggeri, di cui è stato campione argentino e sudamericano. Nel 1990 sfidò l’americano Michael Moorer per il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri Wba. Aveva combattuto anche a Spoleto nel 1987 contro Paul Muyodi. Ora è in pensione e trascorreva le sue giornate insegnando la boxe ai giovani pugili argentini.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views