590 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Le indagini di Lolita Lobosco 3

Lolita Lobosco 3, stasera ultima puntata: trama, cast ed episodi della fiction di Rai 1

Lunedì 25 marzo in prima serata su Rai1, va in onda il finale di stagione della fiction Le indagini di Lolita Lobosco, con protagonista Luisa Ranieri. La serie, arrivata alla sua terza stagione, è ambientata a Bari e vede la vicequestore indagare su casi complicati, ma non mancano anche faccende di carattere personale.
A cura di Ilaria Costabile
590 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le indagini di Lolita Lobosco, la fiction di Rai1 con Luisa Ranieri, è arrivata all'ultima puntata, in onda lunedì 25 marzo. Si tratta della terza stagione della serie, che vede protagonista la vicequestore della questura della Polizia di Stato a Bari, impegnata a cercare giustizia nei casi che puntate dopo puntata esamina, insieme alla sua squadra di soli uomini, ovvero Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin). Non mancano, però, le questioni sentimentali e dopo la ferita provocata dall'incontro con Angelo Spadafora (Mario Sgueglia), potrebbe essere arrivato qualcuno in grado di farle cambiare idea sull'amore, come Leon interpretato da Daniele Pecci. Le puntate saranno quattro, per un totale di otto episodi, in onda in prima serata e ambientate Bari.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Lolita Lobosco 3

Stando alle anticipazioni dell'ultima puntata, Lolita e la sua squadra saranno impegnati con un delitto complesso. Da un laghetto, infatti, emergerà un cadavere. Bisogna scoprire quanto prima l'identità della vittima, cercare di indizi che chiariscano le circostanze in cui è morta. La vicequestore si impegnerà tantissimo nella risoluzione del caso, provando a non pensare alla crisi con Leon, ma scoprendo di avere un'alleata. Lolita dovrà affrontare dei pericoli: Angelo è di nuovo a Bari e vuole testimoniare contro gli assassini di Petresine. Intanto anche Forte non nasconde i suoi problemi, non sarà facile gestire la rottura con Porzia e il suo primogenito si mostra sempre più aggressivo. Esposito, invece, è ormai avvezzo al ruolo di padre. Infine Nunzia ha una rivale in amore, ma non ha voglia di arrendersi.

La trama della fiction con Luisa Ranieri

Negli episodi della terza stagione, Lolita continua ad indagare sui casi che le capitano in questura, accompagnata dai suoi fedeli collaboratori. La sua intuizione, nonché la caparbietà, le permetteranno di vincere ancora una volta i pregiudizi legati alle donne che rivestono ruoli di comando. Ci saranno, poi, incontri inaspettati che potrebbero far rinascere nella vicequestore la speranza di trovare l'amore, dopo gli esiti delle sue ultime relazioni. L'incontro con Angelo Spatafora, però, potrebbe non essere ancora parte del passato. Intanto, non mancheranno le novità, riguardanti gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di sempre, per aprire un agriturismo insieme a Trifone, Lello si prepara per diventare di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia, cercando di non combinare ulteriori disastri. Infine, anche Marietta, non smette di rincorrere l'amore e la felicità, andando come sempre controcorrente.

Immagine

La seconda puntata di Lolita Lobosco 3

Nel secondo episodio della fiction, Marietta costringe Lolita ad andare ad un ballo in maschera, organizzato in una bellissima vitta da Alfredo Mari e suo marito Salvatore, quest'ultimo durante il ricevimento viene misteriosamente ucciso. A dare una svolta alle indagini, che sembravano non voler ingranare, è Leon con la sua testimonianza. Lolita, dopo una certa titubanza, decide di dargli un'opportunità ed escono insieme. Nel frattempo Trifone convince Nunzia a partire per Parigi, ma questo viaggio invece che unirli, finisce per mettere in crisi il loro rapporto. Continuano le tensioni tra Antonio e Porzia, mentre Esposito diventerà papà prima del previsto. Quando finalmente per Lolita tutto sembra andare nel verso giusto, una tragica notizia la colpisce improvvisamente.

La terza puntata di Lolita Lobosco 3

Nel terzo episodio, intitolato Terrarossa, Lolita indaga sul suicidio di un'imprenditrice agricola. È convinta che dietro la morte di quella donna ci sia molto di più: sospetta che si tratti di un omicidio, che qualcuno aveva interesse a fare passare per un suicidio- Forte non è d'accordo e sostiene che non ci sono abbastanza prove a sostegno. Da quando Antonio Forte vive a casa di Lolita, i due non fanno altro che litigare tutto il giorno. Lello decide di staccare per qualche giorno dal lavoro per occuparsi dei gemelli che stanno per arrivare a casa. Trifone, intanto, cerca di avere un chiarimento con Nunzia per ottenere il suo perdono. Lolita affronta un momento di grande difficoltà perché una persona a cui vuole bene, rischia la vita.

Immagine

Il cast della terza stagione di Lolita Lobosco: attori e personaggi

Oltre a Luisa Ranieri nel ruolo di Lolita Lobosco, e Lunetta Savino nei panni di sua madre Nunzia, ecco di seguito tutti gli interpreti dei vari personaggi della serie:

  • Daniele Pecci è Leon
  • Giovanni Ludeno è Antonio Forte
  • Jacopo Cullin è Lello Esposito
  • Bianca Nappi è Marietta
  • Giulia Fiume é Carmela Lobosco
  • Camilla Diana è Caterina
  • Claudia Lerro è Porzia
  • Daniela Virgilio è Beatrice Cavalli
  • Donata Frisini è Santa
  • Vanni Bramati è Calogero Avitabile
  • Maurizio Donadoni è Trifone
  • Nunzia Schiano è Andreina
  • Ninni Bruschetta è il Questore Jacovella
  • Mario Sgueglia è Angelo Spatafora
Immagine

Quante puntate sono e dove vederle in replica e in streaming

Le puntate della terza stagione di Lolita Lobosco sono quattro e andranno in onda in prima serata su Rai1. Gli otto episodi che compongono la serie, però, possono essere recuperati su RaiPlay, dove le puntate sono trasmesse anche in streaming.

Dove è stato girato Le indagini di Lolita Lobosco

Il vicequestore Lobosco abita e lavora a Bari, capoluogo pugliese dove si concentrano anche le sue indagini e, di fatti, proprio lì si sono svolte la maggior parte delle riprese. Come nelle altre precedenti stagioni, nella fiction di Rai 1, non mancano i simboli della città, dalla celebre Basilica di San Nicola (patrono della città), fino al Castello Normanno Normanno-Svevo-Angioino. Oltre al capoluogo pugliese, location della serie sono altri comuni della Puglia come Monopoli e Polignano a Mare, in particolare la frazione di San Vito, già visti nelle precedenti stagioni.

590 CONDIVISIONI
19 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views