115 CONDIVISIONI
Il cantante mascherato 2022
19 Marzo 2022
11:40

Il cantante mascherato, Drago e Medusa eliminati nella quinta puntata: chi c’era sotto la maschera

Drago e Medusa sono le maschere eliminate nella quinta puntata de Il Cantante Mascherato, trasmessa venerdì 18 marzo. Sotto le maschere rispettivamente Simone Di Pasquale e Bianca Guaccero.
A cura di Daniela Seclì
115 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il cantante mascherato 2022

Venerdì 18 marzo è andata in onda la quinta puntata del programma Il Cantante Mascherato, condotto da Milly Carlucci. Ad affiancare la conduttrice, cimentandosi nelle indagini, Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. Le maschere che si sono sfidate nel corso della puntata sono state: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, la Medusa, Soleluna e il Drago. Per cominciare è andato in onda lo spareggio tra Drago e Lumaca. Ad avere la peggio è stato Drago, che ha dovuto svelare la sua identità. Sotto la maschera si nascondeva Simone Di Pasquale. Seconda maschera eliminata della serata quella della Medusa, che sotto nascondeva il volto – e soprattutto la voce – di Bianca Guaccero, attrice e da tre stagioni conduttrice di Detto Fatto.

Simone Di Pasquale è Drago, il primo eliminato della quinta puntata

Le maschere, prima di esibirsi, hanno dato degli indizi per aiutare i membri della giuria nelle loro indagini. Il Drago ha detto: "Prima di andare in scena devo essere sempre al meglio. Per il mio lavoro faccio girare la testa alle donne. Ho tanti figli acquisiti, amo i bambini. So cucinare molto bene, a casa mia faccio cene sempre ben riuscite". La Lumaca, come sempre, ha fatto comprendere di nascondere più persone dietro la maschera: "Siamo tra parenti, ci stringiamo. Come le lumache ci portiamo sempre dietro la nostra casa". A vincere lo spareggio è stata la maschera Lumaca. Il Drago, invece, ha dovuto fare lo svelamento a centro pista. Così, è stata scoperta la sua identità. Era il ballerino Simone Di Pasquale, che ha ironizzato sul fatto che in molti lo avessero riconosciuto subito:

"Con voi non si può giocare. Era diventata una tortura. Per strada, per telefono, nei messaggini mi chiamavano Drago. È stato divertentissimo, meraviglioso". E a Sara Di Vaira: "Fatti gli affari tuoi, mi stavo divertendo e invece tu dalla prima puntata: "È lui, è lui". È stato troppo divertente, torno a fare il mio lavoro, il coreografo".

È stato lui il primo eliminato della puntata del Cantante Mascherato di venerdì 18 marzo. La serata, poi, è proseguita con i duetti. Volpe e Medusa hanno intonato con Red Canzian Uomini Soli e Noi due nel mondo e nell'anima. A Lumaca e Camaleonte il compito di cantare Easy Lady e Call me con Ivana Spagna. Pinguino e Soleluna, invece, hanno optato per Finché la barca va e Luna piena con Orietta Berti. Ospiti speciali della quinta puntata Max Giusti, Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio.

Bianca Guaccero è Medusa, il secondo eliminato della puntata

Uno smascheramento inizialmente complicato quello di Bianca Guaccero, visto che erano stati fatti i nomi di Laura Chiatti e Bianca Atzei. Poi gli indizi hanno preso una piega più decisa, tra Sanremo, recitazione e quant’altro, fino a quando tutti e quattro i giudici hanno virato verso la conduttrice di Detto Fatto. Nell’ultima clip mostrata prima dell'esibizione, Medusa si mostrava impegnata nel leggere un copione perché nel suo lavoro “ci vuole molta concentrazione” un’indicazione che ha solo confermato le ipotesi. Queste le parole di Bianca Guaccero al momento dello smascheramento: “Soffrivo per non potervi ringraziare per le belle parole che mi avere sempre riservato. Esperienza bellissima e un grande grazie a Milly Carlucci che è una vera professionista e ci fa sentire protetti”.

Cosa è successo nella puntata del 18 marzo

La quinta e terz’ultima puntata de Il cantante mascherato si è trasformata in una prima semifinale con doppia eliminazione. Ancora una volta la maschera d’oro non è servita a nulla: Francesco Facchinetti, detentore del bonus questa sera, non è riuscito ad indovinare il nome su cui ha puntato per la maschera di Soleluna, vero mistero di questa edizione. Settimana scorsa Caterina Balivo ha scommesso su Nicola Savino, mentre il giudice stasera ha puntato su Massimo Lopez incassando il “No” della maschera. Quindi le due eliminazioni che avvicinano questa edizione alla conclusione, con Milly Carlucci che proprio nella puntata del 18 marzo ha confermato l'allungamento di una settimana del programma con una puntata in più.

115 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato, Gatta e Pinguino eliminati il 25 marzo: chi c’era sotto la maschera
Il cantante mascherato, Gatta e Pinguino eliminati il 25 marzo: chi c’era sotto la maschera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni