81 CONDIVISIONI
Temptation Island 2023

Francesca Sorrentino e Manuel Maura dopo Temptation Island: si sono lasciati, cosa è successo

Francesca Sorrentino e Manuel Maura dopo Temptation Island 2023 si sono lasciati. La coppia ha partecipato alla puntata finale del reality dei sentimenti, andata in onda il 31 luglio, per informare il pubblico su cosa è successo un mese dopo la fine del programma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ilaria Costabile
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Temptation Island 2023

Francesca Sorrentino e Manuel Maura dopo Temptation Island 2023 si sono lasciati. Durante l'ultimo appuntamento con il reality dei sentimenti, in onda lunedì 31 luglio, i due hanno potuto raccontare come si è evoluta la loro storia dopo il percorso all'Is Morus Relais. A fare tesoro del tempo trascorso lontano dal suo fidanzato è stata Francesca, dopo aver ascoltato dichiarazioni pesanti sul loro rapporto lei, che era sempre tornata da lui, nonostante l'avesse lasciata cinque volte, sembra aver preso coscienza e nel falò di confronto prende le distanze.

Immagine

Francesca e Manuel un mese dopo Temptation: che cosa è successo

Francesca e Manuel si sono presentati separati da Filippo Bisciglia, un mese dopo la fine del programma. È così che, quindi, hanno raccontato come Temptation Island sia riuscito a smuovere qualcosa che, da soli, non erano riusciti a far emergere. Francesca è la prima ad incontrare nuovamente il conduttore del reality dei sentimenti e racconta:

Stavo un po' sotto choc per l'esperienza. Quando sono tornata, un paio di giorni, mi arriva un messaggio da parte di Manuel, lui mi aveva chiesto di vederci per un confronto, ci siamo visti, abbiamo parlato, lui mi ha raccontato delle cose, è stato sincero sulle cose. In questo momento sto bene, sono determinata, sono forte della mia decisione. Non ci crederei se lui dovesse tornare. Quando siamo venuti qui, speravo arrivasse al falò dicendomi che ero la donna della sua vita, vedere che lui avesse questo grande cambiamento, che non c'è stato. E io adesso l'ho capito. Mi auguro si stare bene da sola, di stare bene io.

È il momento di Manuel che racconta il suo periodo post reality:

Alti e bassi, i primi giorni un pochino più bassi, ora un pochino meglio. Ripensamenti dopo la decisione che ho avuto, sì, mi manca, ma è lì che ho la forza di non scriverle, di evitare di incontrarla. Per la prima volta ho messo prima Francesca e poi io, in questi due anni e mezzo sono stato egoista, mettevo me in primo piano. Se mi presento oggi vado a fare del male a lei in primis, se il destino ci fa rincontrare in un momento più consapevole, quando sei pronto ad affrontare una relazione al cento per cento. Mi voglio scusare perché ho fatto delle esternazioni, in cui sembra che sia un oggetto, non è mai stato un oggetto per me, in primis per lei, e poi per tutte le donne, perché non sono questo.

Il falò di confronto: cosa dissero alla fine del programma

Il falò di confronto tra Francesca e Manuel è stato tra i più accesi di questa edizione. Il trentenne, che durante il suo percorso si era lamentato del fatto che la sua fidanzata non gli facesse arrivare nessun video, ipotizzando che non si sentisse libera di fare ciò che voleva, ha ascoltato le ragioni di Francesca.

La 23enne, dopo aver pianto, disperandosi e dicendo alle sue compagne d'avventura che troppo spesso non aveva avuto la voglia di lasciarlo, ha richiesto il falò per comunicare al fidanzato di non volere più al suo fianco una persona come lui: "Sei un irrispettoso" gli dice e continua: "Quello che provavo per te inizialmente era amore, poi si è tramutato in dipendenza. Non ti vorrei perdere mai nella mia vita". Lui che ha capito di volere la sua libertà ha dichiarato: "Lei ha ragione, la rispetto per com'è, ma una persona non può snaturarsi per una relazione". 

81 CONDIVISIONI
134 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni