video suggerito
video suggerito

Enrico Papi e Paolo Bonolis si passano il testimone su Canale 5, dopo Sarabanda torna Avanti un altro

Dopo l’esperimento estivo, Sarabanda chiuderà il 31 agosto per lasciare spazio al ritorno di Paolo Bonolis e Avanti un altro. Come è andato l’esperimento di Papi nel pomeriggio di Canale 5.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiuderà con l'ultima puntata del 31 agosto l'estate di Sarabanda, il programma condotto da Enrico Papi che è stato riportato in vita dopo un lungo periodo di riposo. Il quiz, in onda su Canale 5 nella fascia del preserale, lascerà spazio al ritorno di Paolo Bonolis con Avanti un altro, che dal 1 settembre tornerà a ricoprire la fascia del preserale di Canale 5, come ormai accade da più di dieci anni. Inizialmente, da quanto apprende Fanpage, andranno in onda una serie di puntate registrate nella scorsa stagione e mai proposte al pubblico, mentre a partire da metà dello stesso mese inizieranno le registrazioni delle nuove puntate.

Avanti un altro in autunno, poi spazio a Max Giusti

Avanti un altro proseguirà nella stessa fascia fino all'inizio di gennaio, quando poi dovrebbe avvenire l'avvicendamento con il nuovo game show affidato a Max Giusti, del quale non si conoscono ancora i dettagli. Allo stesso tempo Paolo Bonolis dovrebbe dedicarsi a un progetto sul modello de Il Senso della Vita, come annunciato ai palinsesti Mediaset da Pier Silvio Berlusconi.

Il successo de La Ruota della Fortuna

Canale 5 si prepara quindi a una stagione di profondi cambiamenti, ripartendo tuttavia da una certezza, proprio quella di Bonolis a Avanti un altro. L'estate che sta volgendo al termine è stata un momento cruciale per la rete ammiraglia Mediaset, grazie alla rivoluzione imposta allo spazio dell'access, con l'arrivo de La Ruota della Fortuna. Il programma, condotto da Gerry Scotti, proseguirà fino a novembre ed ha rappresentato un enorme successo per Canale 5 nelle ultime settimane, promettendo di provare a insidiare la leadership di Affari Tuoi a settembre.

Sarabanda contro Reazione a Catena

L'avventura di Enrico Papi alla guida di Sarabanda ha completato l'operazione estiva di Canale 5, che oltre ad approfittare del vuoto lasciato da Rai1 nella fascia dell'access ha provato ad insidiare la diretta concorrente anche nella fascia di un Reazione a Catena in difficoltà nelle ultime edizioni guidate da Pino Insegno. L'effetto del programma di Papi, che pure ha provato a cercare un campione di impatto per fidelizzare il pubblico (Francesco è stato poi eliminato), è stato meno esplosivo di quello provocato da Scotti, ma non si può dire fallimentare. Sarà curioso capire se Mediaset lo riproporrà ancora in futuro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views