Dove vedere l’Eurovision 2025 in tv, streaming e radio e a che ora inizia e finisce

Al via alla 69esima edizione di Eurovision Song Contest, che quest'anno avrà luogo a Basilea in Svizzera. La competizione musicale dal 13 al 17 maggio vede sfidarsi 31 cantanti per l'accesso alla finale (già previsto per i cinque Paesi Big Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna e la Svizzera che ospita la manifestazione). Stasera la seconda semifinale che sarà possibile seguire su Rai2, nella quale si esibiranno i restanti cantanti in gara, mentre la finale di sabato 17 maggio andrà in onda su Rai1. Gli eventi saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay e sul canale YouTube ufficiale dell'Eurovision Song Contest. Tra i dieci finalisti, oltre ai Big Five tra cui l'Italia, c'è Norvegia, Albania e San Marino con Gabry Ponte (qui l'elenco completo).
L'Eurovision in diretta tv su Rai 2, streaming e in radio
La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest prevista per giovedì 15 maggio andrà in onda in prima serata su Rai2 a partire dalle ore 21 per una durata di circa due ore e trenta minuti. La finale, invece, è programmata per sabato 17 maggio alle ore 21 su Rai1 con il commento di BigMama e Gabriele Corsi. Gli eventi saranno disponibili anche in streaming, sia sulla piattaforma RaiPlay che in lingua originale sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest. Non solo tv: anche la radio apre le sue porte alla manifestazione, con Rai Radio 2 come emittente ufficiale dell'evento.
A che ora inizia l'Eurovision 2025 stasera
Mercoledì 15 maggio la seconda semifinale della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest, in diretta da Basilea in Svizzera. L'evento verrà trasmesso a partire dalle ore 21 su Rai2 e Rai Play. Sarà possibile seguire la serata anche su Rai Radio 2 con il commento di Diletta Parlangeli e Matteo Osso. Quindici Paesi si contenderanno il posto nella finale di sabato 17 maggio. Lucio Corsi con Volevo essere un duro si è esibito nel corso della prima semifinale e lo rivedremo direttamente alla finalissima di sabato.
A che ora finiscono le semifinali e la finale dell'Eurovision
Le serate dell'Eurovision Song Contest 2025 inizieranno alle ore 21 e avranno una durata di circa due ore e mezzo. La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest di giovedì 15 maggio dovrebbero concludersi alle ore 23:30. Anche la finalissima di sabato 17 maggio ha come termine previsto – salvo cambi di programma – lo stesso orario.