Chi sono Valentina Riccio e Antonio Panico a Temptation Island 2025: cosa sappiamo sulla loro storia

Valentina Riccio e Antonio Panico formano una delle coppie che parteciperanno a Temptation Island 2025, il reality condotto da Filippo Bisciglia in onda su Canale 5 da giovedì 3 luglio. Lei ha 33 anni ed è una commercialista, mentre lui ne ha 35 e lavora come rappresentante di commercio. Stanno insieme da un anno e partecipano perché lei non si fida del compagno a causa di un tradimento passato.
ll percorso di Valentina Riccio e Antonio Panico a Temptation Island
Il percorso di Valentina e Antonio a Temptation Island 2025, nella prima puntata del 3 luglio, è iniziato in maniera piuttosto turbolenta. Prima di separarsi e andare ognuno nei rispettivi villaggi, hanno discusso davanti alle telecamere. Il ragazzo ha accusato la fidanzata di essere un "cane da presa”, mentre lei senza giri di parole lo ha accusato di essere “una mer*a”. A perdere la pazienza, però, è stato lui dopo aver visto un video della fidanzata Valentina, che ha rivelato alcuni dettagli privati sulla loro storia. Il ragazzo ha tirato pugni al muro e minacciato di lasciare il programma: “La sto rispettando e parla pure”.
Chi sono Valentina Riccio e Antonio Panico, coppia di Temptation Island 2025
Quella formata da Valentina e Antonio è stata la terza coppia annunciata di Temptation Island 2025, presentata ufficialmente attraverso i social del programma lo scorso 12 giugno. I due sono fidanzati da un anno e trascorreranno separati le tre settimane nei rispettivi villagi in Calabria, accompagnati dai single che metteranno a dura prova la loro fedeltà reciproca.
Perché Valentina Riccio e Antonio Panico partecipano al programma
È stata Valentina a scrivere a Temptation Island perché non si fida del fidanzato. "Gli ho già preparato le valigie perché sicuro sbaglierà", ha detto nella clip di presentazione diffusa sui social del programma. Antonio, in passato, ha tradito la fidanzata e ha avuto una relazione parallela con un'altra donna mentre stava con lei. La ragazza, a tal proposito, ha raccontato: "Quando eravamo fidanzati, mi ha detto che doveva partire per un viaggio perché il suo amico aveva vinto 150mila euro al gratta e vinci, ma non è mai andato con lui, è partito con la fidanzata". Lei ha scoperto il tradimento perché è stata l'altra ragazza a contattarla direttamente: "Un giorno la sua fidanzata mi ha mandato un messaggio su Instagram scrivendomi ‘io e te abbiamo una cosa in comune, il fidanzato'".
Antonio, dal canto suo, ha provato a giustificarsi dicendo che quello era l'inizio della loro storia. "Stai con due ragazze contemporaneamente?", gli ha chiesto Valentina. "Può capitare, ogni tanto in passato è successo", ha risposto lui. Toccherà a lui, adesso, dimostrarle di aver messo finalmente la testa a posto.