video suggerito
video suggerito
Temptation Island 2025

Chi sono Simone Margagliotti e Sonia Barrile a Temptation Island 2025: cosa sappiamo sulla loro storia

Sonia Barrile, di 25 anni, e Simone, 28enne, insieme da sei anni, sono una delle coppie che partecipa all’edizione di Temptation Island in onda dal 3 luglio su Canale5. Ecco la loro storia e il motivo per il quale hanno deciso di partecipare al dating show condotto da Filippo Bisciglia.
A cura di Eleonora di Nonno
190 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sonia Barrile di 25 anni e il ventottenne Simone Margagliotti, 28enne, sono una delle coppie che partecipa all'edizione di Temptation Island in onda dal 3 luglio su Canale5. I due stanno insieme da sei anni e hanno deciso di entrare nel programma condotto da Filippo Bisciglia per capire se la loro relazione "deve andare avanti". Lui è un personal trainer, lei impiegata. Durante il loro viaggio nei sentimenti, il ragazzo ha baciato la single Rebecca e la fidanzata ha subito chiesto il falò di confronto anticipato. È stato lei a lasciarlo e a decidere di uscire da sola. Nell'ultima puntata di giovedì 31 luglio, dedicata a cosa è successo alle coppie "un mese dopo", il pubblico scoprirà se i due sono tornati insieme oppure se hanno confermato la loro scelta.

Chi sono Simone Margagliotti e Sonia Barrile, coppia di Temptation Island 2025

Simone ha 28 anni e lavora come personal trainer. È lui che ha scritto al programma per testare la relazione che ha con Sonia B., una storia che va avanti da circa sei anni. Entrambi abitano a Modena, dove hanno una casa in cui vivono insieme da cinque anni e mezzo.

Il percorso di Simone Margagliotti e Sonia Barrile a Temptation Island

Nella prima puntata di Temptation Island 2025, Simone ha messo in profondamente in discussione i suoi sentimenti verso la fidanzata Sonia B, confessando di non essere più sicuro di amarla e di desiderare spesso di stare con altre persone. Ha parlato di un bisogno di attenzioni fisiche e mentali che non sente più di avere nella relazione, rivelando come la sua professione da personal trainer sia un problema:

Io con il mio lavoro ho tante distrazioni, sono a contatto con tante ragazze. Sono un bel ragazzo, simpatico e solare, posso trasmettere emozioni alle persone. Mi fanno piacere gesti da altre persone.

Sonia, dopo aver visto il video, ha spiegato come il suo rapporto sia ormai compromesso e che Simone non prova più nulla per lei: "Le attenzioni non gliele do perché mi sono stancata, non posso dare senza mai ricevere".

Nella seconda puntata di Temptation Island, il personal trainer ha confessato di essere terrapiattista e complottista, convinto che l'uomo non sia mai andato sulla luna. In dialogo con la single Eva, aveva spiegato:

Penso di riuscire a cambiare qualsiasi cervello umano al mondo, sono una persona ambiziosa (…) La donna decide con chi fare sesso, ma l'uomo decide chi sposare. Mai una donna mi ha rifiutato, mai nella mia vita. Ne ho conosciute, ho avuto rapporti con tante, ma mai nessuna mi ha detto no.

Nel corso della trasmissione, poi, aveva rivelato i suoi tradimenti nel corso della relazione con Sonia. Quest'ultima, non aveva potuto fare a meno di nascondere la sua delusione: "Sono pietrificata, vorrei gridare e spaccare tutto. Mi sono sempre divisa in mille pezzi per lui, cosa ho fatto di male per meritarmi questo?". Simone ha ceduto alle attenzioni della single Rebecca, che ha baciato nel villaggio, tradendo così la fidanzata. Subito dopo lei ha chiesto un falò di confronto, decidendo alla fine di uscire separata. "Era un viaggio nei sentimenti, non nei letti", ha detto all'ormai ex fidanzato.

Perché Simone Margagliotti e Sonia Barrile partecipano al programma

È stato Simone a scrivere a Temptation Island. Il suo obiettivo è capire se – durante il viaggio dei sentimenti guidato da Filippo Bisciglia – la sua relazione con Sonia B. deve proseguire o meno. Nella loro clip di presentazione, condivisa sul profilo Instagram del dating show, Simone rivela: "Il nostro rapporto ormai è piatto e con il passare degli anni ci siamo sempre più allontanati". Sonia B. sostiene che se le dinamiche tra loro sono mutate nel tempo, la "colpa" non è solo sua:  "Lui dice che io sono cambiata, ma se l'ho fatto è perché non mi sento più sicura di questo rapporto visti i suoi atteggiamenti". Non mette in dubbio il sentimento che prova nei suoi confronti: "Io sono innamorata, ma vivo molto nel ricordo di quello che eravamo, di quello che volevamo essere e di quello che purtroppo al giorno d'oggi non siamo".

Nel filmato, poi, c'è un accenno di discussione tra loro. "Da quanto tempo non mi dici che sono bella? Da quanto?" chiede Sonia B. al suo compagno. "Oggi, quando ti sei messa il trucco" è la replica di quest'ultimo. La ragazza, però, non è convinta: "Ah perché devo essere io a dirti mi stanno bene, ti piaccio?". In chiusura del video si scioglie in un pianto.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views