Chi sono Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni a Temptation Island 2025: cosa sappiamo sulla loro storia

Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni sono una delle coppie protagoniste della nuova edizione di Temptation Island, in onda su Canale5 dal 3 luglio 2025. Lei ha 24 anni e lavora come assistente di un medico estetico, mentre lui ne ha 26 ed è un cuoco. La loro relazione va avanti da cinque anni, ma entrambi hanno scritto al dating show condotto da Filippo Bisciglia per capire se la loro storia d'amore può continuare o meno. In particolare, tutti e due sentono l'esigenza di capire se la persona che hanno accanto sia davvero quella giusta per il loro futuro. Nelle prime puntate del programma, Sarah si è avvicinata al single Salvatore Guida e ha confessato alcuni incontri segreti di cui il fidanzato non era a conoscenza.
Il viaggio nei sentimenti di Sarah e Valerio a Temptation Island
Il percorso di Sarah e Valerio a Temptation Island è iniziato in modo piuttosto turbolento. Nella seconda puntata, in onda giovedì 10 luglio, la 24enne ha ammesso di essere uscita con due ragazzi diversi di nascosto dal fidanzato, pur precisando di non averlo mai tradito: "Sono due persone, con una delle chat e con l'altra anche conversazioni telefoniche. Con entrambi ci siamo visti, andavamo in posti riservati, in cui nessuno poteva vederci, come dei parcheggi". Nel villaggio, poi, si è avvicinata al single Salvatore Guida, tra uscite da soli, passeggiate e cavallo e momenti di complicità. Di fronte alle rivelazioni sulla loro relazione, Valerio ha perso la pazienza: prima ha lasciato il capanno, poi ha preso a calci il falò.
Chi sono Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni, coppia di Temptation Island 2025
Sarah Esposito, che ha 24 anni, e Valerio Ciaffaroni sono fidanzati da cinque anni e convivono. Nel filmato di presentazione apparso sui profili social del dating show, la ragazza spiega: "Abbiamo scritto entrambi a Temptation Island e quest'anno siamo stati richiamati". Aggiunge, poi, che sente mutato il sentimento di lui nei suoi confronti: "In questi anni ho avuto molte mancanze da parte di Valerio, mi è sembrato quasi di elemosinare il suo amore".
Perché Sarah e Valerio partecipano al programma
Nel filmato di presentazione di Sarah e Valerio, la 24enne rivela il motivo per il quale ha deciso di mettersi in gioco con il viaggio dei sentimenti offerto da Temptation Island. "In quest'ultimo periodo ho ricevuto delle attenzioni da parte di altre persone e le ho accettate – spiega- Quindi ho deciso di partecipare al programma per capire se Valerio è la persona giusta per me". Il suo fidanzato racconta di aver trovato sul cellulare della sua compagna alcuni messaggi con altre persone: "Se ultimamente ho avuto delle mancanze nei confronti di Sarah è perché ho scoperto due chat con due uomini diversi". Mette in chiaro come anche lui senta il desiderio di fare chiarezza sui suoi sentimenti: "E se lei si è iscritta al programma per capire se io sono la persona adatta a lei anche io voglio capire la stessa cosa".