Chi sono Alessio Loparco e Sonia Mattalia a Temptation Island 2025: cosa sappiamo sulla loro storia

Alessio Loparco e Sonia Mattalia sono una delle coppie di Temptation Island 2025. Entrambi avvocati di professione, lei 48 anni e lui 39, partecipano al programma condotto da Filippo Bisciglia per mettere alla prova il loro amore e capire se continuare a stare insieme o prendere strade diverse. Durante la prima puntata, in onda giovedì 3 luglio, Sonia ha chiesto il falò di confronto anticipato dopo alcune dichiarazioni del compagno, che ha rivelato di averle fatto la proposta solo per "gratitudine" e non per un reale sentimento. Lui non si è presentato.
Alessio rifiuta il falò di confronto, Sonia resta a Temptation island
Nella prima puntata di Temptation Island, andata in onda giovedì 3 luglio, Alessio ha raccontato alcuni aspetti inediti riguardo alla sua storia d'amore con Sonia, spiegando di aver sognato di fare l'amore con altre donne e di averle chiesto di sposarlo solo per "senso di gratitudine" nei suoi confronti. Dopo aver sentito queste dichiarazioni, Sonia ha deciso di chiedere il falò di confronto anticipato, al quale lui però ha preferito non presentarsi. Nonostante la decisione del fidanzato, all'avvocata è stato concesso di rimanere nel villaggio delle fidanzate andando contro le regole finora stabilite. Il destino di lui, invece, è ancora in sospeso: stando alle anticipazioni della seconda puntata, dovrebbe a sua volta rimanere nel villaggio. Anche se ancora non è noto il destino della coppia, ci sono alcuni indizi che farebbero pensare al fatto che tra loro non sia ancora finita, perché Sonia segue ancora Alessio sui social.
Chi sono Alessio Loparco e Sonia Mattalia, coppia di Temptation Island 2025
Alessio Loparco e Sonia Mattalia sono due avvocati. Lei ha 48 anni e vive a Orta Nova, in provincia di Foggia. Come si legge sul suo profilo Facebook, ha studiato all'Università Luiss di Roma e oggi esercita come avvocato, mentre in passato ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Amgas. Il fidanzato ha 39 anni, 9 in meno di lei, ed è a sua volta un avvocato. È stata lei ad aiutarlo a intraprendere questa strada e oggi lui esercita in casa sua. "Ho già subito una relazione che mi ha fatto soffrire, oggi non voglio più sbagliare", ha spiegato Sonia a proposito dell'amore.

Perchè Alessio e Sonia Mattalia partecipano al programma
È stato Alessio a scrivere a Temptation Island per via del rapporto turbolento che vive da diverso tempo con la fidanzata Sonia. Anche lei negli ultimi due anni ha notato che qualcosa non va tra loro, come ha raccontato nel video di presentazione al programma: "Forse avrei dovuto scrivere io perché negli ultimi due anni ho notato da parte sua un allontanamento, una serie di comportamenti che mi fanno dubitare". La donna ha poi raccontato il loro amore, spiegando di averlo aiutato a diventare avvocato, professione che condividono: "Esercita anche adesso in casa mia". Non vuole commettere però gli errori del passato: "Ho subito una relazione che mi ha fatto soffrire in quanto ho ritenuto di essere stata usata e ad oggi non voglio più sbagliare".