178 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
18 Ottobre 2022
0:22

Carolina Marconi rivede Alessandro Tulli: “Il buio del tumore è finito, ora sogniamo un figlio”

Al Grande Fratello Vip, Carolina Marconi ha rivisto il fidanzato Alessandro Tulli, che l’ha invitata a ricordare che “i momenti bui sono passati, ormai c’è solo la luce”. Quindi la coppia ha parlato del loro sogno di avere un figlio.
A cura di Daniela Seclì
178 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023
 

Nella puntata del Grande Fratello Vip trasmessa lunedì 17 ottobre, Alfonso Signorini ha concesso ampio spazio a Carolina Marconi e alla sua storia. Inoltre, la concorrente del reality ha avuto modo di ricevere una sorpresa dal fidanzato Alessandro Tulli. Ma andiamo con ordine.

La scoperta del tumore al seno

Quella contro il tumore, ha fatto sapere Alfonso Signorini, è una battaglia che Carolina Marconi continua a combattere in silenzio. Un video ha mostrato le confidenze che la concorrente ha fatto ai suoi compagni di avventura, il desiderio di avere un figlio, le cure intraprese per concepire e poi la scoperta del tumore:

Viene fuori che ho un nodulino. Io stavo facendo le cure per avere un figlio. Ma il dottore mi ha detto: "Carolina siediti", mi ha detto che avevo un tumore. Mi hanno detto che dovevo fare la chemio. Alessandro mi ha calmata, mi ha detto che dovevo fare la chemioterapia perché mi avrebbe salvato la vita. È durata sette mesi. Sono undici anni che sto con lui, non mi ha mai lasciata una volta da sola. Lui è diventato tutto per me, è la mia famiglia. Tutto. Sono riuscita solo a prelevare un ovulino, so che la probabilità di avere un figlio è del 5% ma io non perdo la speranza. Avrò un figlio e gli dirò che la mamma è stata brava, non ha mai mollato, perché lo ha sempre voluto.

Alfonso Signorini, allora, le ha chiesto dove abbia trovato il coraggio di lottare, mentre sullo schermo scorrevano le immagini di lei che si rasava le ciocche di capelli rimaste: "Quel coraggio lo trovi, è una forza che ti viene. Nelle situazioni allucinanti, la forza la trova ognuno di noi. Io ho trovato questa forza e ho deciso di affrontare tutto con il sorriso". E ha aggiunto:

Prima di rasarmi i capelli ho voluto mettere il rossetto rosso, rappresentava la mia femminilità. Ero una pelatina piena di sogni. Alfonso, ricordo quando mi hai chiamato per chiedermi se mi andasse di fare il Grande Fratello. All'inizio avevo dei dubbi, poi ho pensato che volevo dimostrare a tutte le donne che dopo un tumore si può tornare a sorridere. Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai.

Carolina Marconi incontra il fidanzato Alessandro Tulli

 

Carolina Marconi è corsa in giardino, dove ha avuto modo di rivedere il fidanzato Alessandro Tulli. L'uomo ha avuto parole bellissime per la sua compagna:

Ciao amore, sono qui per dirti che non sei sola, il mio cuore è qui con te. Questa è un'esperienza bella ma difficile, ricordati però dov'eri un anno e mezzo fa, quanto hai sofferto. Tu qui non devi dimostrare nulla a nessuno, quello che dovevi dimostrare lo hai già dimostrato a te e alle persone che ti vogliono bene. Stai facendo una cura, ti può causare sbalzi di umore. Cerca di stare calma, di non litigare, di non arrabbiarti, di non metterti in discorsi che non ti competono perché poi ci stai male tu. Metti sempre pace. Goditi questa esperienza come se fosse una vacanza. Ridi, scherza, divertiti. Non voglio vederti triste. I momenti bui sono passati, ormai c'è solo la luce. Falla brillare questa stella. Non permettere a nessuno di levarti il tuo sorriso. Tu sei una guerriera. Hai scalato una montagna gigantesca da sola. Cerca di tirare fuori il meglio di te, perché tu sei una grande donna. Dai alle persone modo di farsi conoscere. Quando sei stanca, quando non ce la fai più, alza la mano e io sono qui fuori ad aspettarti e ricominciamo insieme. Mi manchi tanto, sei bellissima.

Quando Carolina Marconi ha avuto modo di parlare, prima ha rimarcato quanto trovi bello Alessandro Tulli, poi gli ha chiesto: "Mica stai uscendo?", l'uomo le ha assicurato di stare a casa e lei ha continuato: "Stai a casa? Ai tuoi amici che ti chiamano puoi dire che tu esci quando esco io". Infine, Tulli ha risposto ad Alfonso Signorini che gli ha domandato dove abbia trovato la forza per dare serenità a Carolina durante la malattia:

La forza me l'ha data lei, è stata una guerriera, quando abbiamo avuto questa notizia ero a pezzi, mi chiedevo perché proprio lei. Lei è stata una guerriera, ha dimostrato una forza che non pensavo potesse avere. Era sempre con il sorriso, quando faceva la chemio aiutava chi aveva bisogno. Ha affrontato tutto in maniera esemplare. Avere un bambino è il nostro sogno più grande, non perdiamo la speranza.

178 CONDIVISIONI
1084 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni