Vladimir Luxuria risponde al titolare della pizzeria Dal Presidente: “Rifletti a fondo sul tuo odio”

Un Instagram story dal contenuto omofobo pubblicata da Massimiliano Di Caprio, titolare della Pizzeria Dal Presidente di Via Tribunali a Napoli, ha generato nelle ultime ore una grossa polemica: sulla vicenda è intervenuta Monica Cirinnà, Senatrice del PD, e Antonello Sannino, segretario di Antinoo Arcigay Napoli, ed anche Vladimir Luxuria. L'attivista con un tweet ha detto la sua, invitando l'imprenditore a "riflettere a fondo sul livore che dimostra scagliandosi contro gay, lesbiche e trans".
Le parole di Massimiliano Di Caprio al centro della polemica
Finita nel mirino di numerosi utenti social, l'Instagram story di Massimiliano Di Caprio, titolare della Pizzeria Dal Presidente a Napoli, è diventata virale. In un italiano piuttosto discutibile, nel profilo social dell'imprenditore, tra le stories, si leggeva:
Ascoltatemi bene: a me non me ne fo*te niente di consensi e di avere più clienti e di candidarmi in politica per avere voti o fare soldi. Io sono UOMO e non voglio offendere la legge di Gesù Cristo che ha creato uomo e donna e devo essere falso viscido e lecchino dei gay e delle lesbiche […]
Quindi per me siete dei pervertiti infelici e volete far sentire gli altri sbagliati e torturare i bambini che vi guardano in tv e per strada destabilizzandoli, ma nascondetevi che siete ridicoli per non dire altro.
L'imprenditore ha poi cercato di spiegare il suo sfogo, sostenendo di avere amici gay e di non essere omofobo: "Sono stato offeso da un singolo e ho litigato con un singolo, tutto qui". Ma le sue parole pesanti ed inaccettabili avevano già scatenato una bufera social: molti hanno commentato la vicenda e tra questi anche l'attivista e personaggio televisivo Vladimir Luxuria.
Il commento di Vladimir Luxuria
C'è chi invita le persone a non andare più a mangiare nella pizzeria Dal Presidente in Via Tribunali a Napoli, poi chi, come Vladimir Luxuria, si rivolge all'imprenditore facendo ironia: gli ha consigliato di riflettere sulla propria sessualità. Questa la replica dell'attivista e volto televisivo a Massimiliano Di Caprio su Twitter:
Indipendentemente dal venire o meno a mangiare la pizza “dal presidente” a Napoli chiedo solo al proprietario di riflettere a fondo sul livore che dimostra scagliandosi contro gay, lesbiche e trans. Chi è a posto con la propria coscienza e sessualità non cova tanto odio.