86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Non vado in pensione. Sanremo? Non è per me”

La conduttrice in un’intervista parla del suo futuro, il record di edizioni di Domenica In e una parola a lei spesso associata come Sanremo: “Fossi matta”.
A cura di Andrea Parrella
86 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Festival di Sanremo? Fossi matta". Mara Venier è categorica e on ha alcuna intenzione di affrontare quello che è il luogo di consacrazione per eccellenza per ogni volto televisivo che si rispetti. La presentatrice di Domenica In è tornata a toccare un punto su cui spesso viene sollecitata, ovvero la conduzione della kermesse canora che da quattro anni, ormai, è appaltata alla gestione di Amadeus. Intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, zia Mara ha categoricamente negato la possibilità di trovarsi all'Ariston per quello che è l'evento televisivo dell'anno, escludendo l'ipotesi futura: "Non sono una da Sanremo: a me piace stare seduta, chiacchierare. Lì, con tutti gli occhi puntati addosso, mi verrebbe un’ansia incredibile, peggio che al matrimonio di Matano". Il riferimento è alle nozze di Alberto Matano, che la conduttrice ha celebrato proprio poche settimane fa.

Mara Venier e le voci su un suo ritiro

Mara Venier tornerà anche nella prossima stagione alla conduzione di Domenica In, il contenitore di Rai1 che proprio grazie a lei è tornato ad essere un punto di riferimento per il pubblico della domenica pomeriggio. A dispetto delle voci che nelle scorse stagioni la davano prossima al ritiro dalle scene, lei di dire basta non ha alcuna intenzione, pur avendo festeggiato proprio di recente i 30 anni di carriera. La prospettiva, adesso, è che sarà il pubblico a dover decidere quando determinare la fine del suo percorso: "Col cavolo che vado in pensione! Andrò avanti finché il pubblico gradirà il mio modo di condurre".

Il record di edizioni di Domenica In

Nel frattempo a settembre, quando inizierà la sua nuova avventura su Rai, farà segnare subito un record, arrivando a 14 stagioni di Domenica In condotte e superando il record di 13, detenuto da Pippo Baudo. Record che commenta così: "Pippo è la televisione, l’ho sempre invitato e lo vorrei sempre ospite. Queste 14 edizioni sono un regalo, sono 14 anni della mia vita. Di una Mara che, in fondo, è rimasta una ragazza che non smette di sognare".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views