316 CONDIVISIONI

La triste storia di Adam Rich, bambino prodigio de La famiglia Bradford morto a soli 54 anni

“A 15 anni mi sono reso conto di aver lavorato per la maggior parte della mia vita”, raccontò in un’intervista Adam Rich, ex star della Famiglia Bradford morto a 53 anni. La sua storia è legata in maniera indissolubile all’uso di droghe. “Credo sia stato un gesto di ribellione, come dire: “Ehi, non sono il piccolo Nicholas””.
A cura di Giulia Turco
316 CONDIVISIONI
Immagine

Ex bambino prodigio di Hollywood, Adam Rich è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 54 anni. Star della Famiglia Bradford, negli anni ’80 aveva lasciato Hollywood e il mondo dello spettacolo per ritirarsi a vita privata. Gli episodi più noti legati alla droga risalgono agli anni '90 e 2000, ma stando alle indiscrezioni, sembra che la vita dell'ex star di Hollywood scomparsa prematuramente sia stata segnata dalla droga sin dalla giovane età.

La sofferenza e l'iniziazione alle droghe

I suoi familiari, che hanno comunicato la sua morte alla stampa, non hanno parlato chiaramente di un nesso tra l’uso di droghe e la sua scomparsa. Tuttavia quella dell'attore è una storia che sembra essere legata in maniera indissolubile alle dipendenze. Nato nel 1968, Adam Rich ha vissuto la maggior parte della sua famiglia a Los Angeles. La sua carriera è decollata da ragazzino, quando è stato notato da un’insegnante di recitazione alla Chatsworth High School.

La sua giovane vita e la sua carriera, però, sarebbero state segnate dalla droga sin dalla giovane età. La prima volta con la marijuana, secondo il The Mirror, sarebbe stata a 14 anni. Poco tempo dopo, a 17 anni, avrebbe lasciato le scuole superiori. I segnali di una profonda insoddisfazione dunque si sarebbero presentati già durante la sua adolescenza. "A 15 anni mi sono reso conto di aver lavorato per la maggior parte della mia vita. Mi sentivo quasi pronto per andare in pensione, ero molto stanco", raccontò in un'intervista all'Orlando Sentinel. "Ho iniziato a frequentare le persone sbagliate. Credo sia stato un gesto di ribellione, come dire: “Ehi, non sono il piccolo Nicholas”". 

Immagine

L'overdose e l'arresto per furto di sostanze

Secondo le indiscrezioni, l’attore ha subito un arresto nel 1991 legato all’abuso di sostanze stupefacenti. Avrebbe rotto la vetrina di una farmacia per rubare alcune sostanze. Sarebbe stato Dick Van Patten, che interpretava il ruolo di suo padre nella celebre serie tv, ad averlo salvato dopo l’arresto. Dopo aver rischiato di morire per overdose di valium, nel 1992 si sarebbe iscritto ad un programma di riabilitazione, salvo poi ricascarci e finire nuovamente sotto arresto nel 2002. Rich ha sempre negato le accuse. “Sono sobrio da 10 anni”, avrebbe dichiarato allora, secondo CBS News.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views