video suggerito
video suggerito

La figlia di Tommy Lee Jones morta per overdose: il corpo dell’attrice era stato trovato senza vita in hotel

A distanza di oltre un mese dal decesso, vengono confermate le cause della morte di Victoria Lee Jones, attrice e figlia del celebre Tommy Lee Jones. La donna, 34 anni, è morta a causa degli “effetti tossici della cocaina”.
A cura di Gaia Martino
70 CONDIVISIONI
Immagine

Victoria Jones, la figlia dell'attore premio Oscar Tommy Lee Jones, è morta a causa "degli effetti tossici della cocaina". Ieri, martedì 17 febbraio 2026, a distanza di oltre un mese dal decesso della donna, trovata morta a 34 anni in un hotel di San Francisco lo scorso 1 gennaio, l'ufficio del medico legale ha confermato che la causa del decesso è stata un'overdose.

Quando fu resa pubblica la notizia della sua scomparsa, People.com faceva sapere che già attraverso la telefonata al 911, di cui era venuto in possesso, era possibile prevedere la causa del decesso. La polizia e i Vigili del Fuoco entrarono nell'appartamento al Fairmont di San Francisco il 1 gennaio, alle 2.52, dopo una telefonata di emergenza, arrivata da sconosciuti, che segnalava "un codice 3 per overdose". La donna aveva problemi legati alla droga da diversi anni. Secondo i fascicoli giudiziari esaminati dalla rivista statunitense, era stata arrestata due volte nell'ultimo anno: la prima per possesso di droga, la seconda per violenza domestica. Episodi non resi ufficiali o commentati dalla famiglia Lee Jones. Dopo la notizia della morte di Victoria, l'attore premio Oscar è intervenuto pubblicamente soltanto per chiedere privacy: "Apprezziamo tutte le gentili parole, i pensieri e le preghiere. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo periodo difficile", disse, attraverso una nota diffusa da PageSix.

La carriera da attrice di Victoria Lee Jones

Victoria, classe '91, figlia di Tommy Lee Jones e Jimberlea Cloughley, aveva seguito le orme del padre recitando in diversi film. Debuttò al cinema nel 2002 in Men In Black II, poi ha recitato nel western The Three Burials of Melquiades Estrada, e ancora nel film Sorry, Haters e nel film del 2014 di suo padre  The Homesman. Ha avuto anche un ruolo in un episodio del 2005 di One Tree Hill.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views