35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Harry e Meghan e l’incoronazione di Re Carlo III: “Impedito loro di affacciarsi al balcone”

Harry e Meghan saranno invitati alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III? Al momento, non è ancora dato saperlo, ma una cosa sembra essere certa: se partecipassero, sarebbe impedito loro di affacciarsi al balcone di Buckingham Palace.
A cura di Daniela Seclì
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 6 maggio 2023, nell'Abbazia di Westminster a Londra, si terrà l'incoronazione di Re Carlo III. La domanda che in molti si fanno e che probabilmente lascerà con il fiato sospeso ancora a lungo è: Harry e Meghan Markle ci saranno? Al momento, come dicevamo, non è stata ancora confermata la loro presenza. Tuttavia, il DailyMail ha fatto trapelare alcuni dettagli su ciò che accadrebbe se la coppia fosse invitata all'evento.

Il Duca, la Duchessa di Sussex e il balcone proibito

Il Re Carlo III e la Regina consorte Camilla, dopo la cerimonia di incoronazione, si recheranno a Buckingham Palace dove si affacceranno all'ormai iconico balcone. Tuttavia, secondo quanto ha appreso il Daily Mail, in caso Harry e Meghan dovessero presenziare alla cerimonia, sarebbe impedito loro di affiancare il sovrano sul balcone. È previsto, infatti, che possano affacciarsi solo i membri della famiglia che lavorano per la causa della Corona e dunque, presenziano a eventi pubblici o a cerimonie. Dato che Harry e Meghan hanno fatto un passo indietro, avrebbero perso il diritto di partecipare al "rito" del balcone. Oltre a loro, non si potrà affacciare neanche il principe Andrea, che rinunciò a ogni incarico nel 2019, quando si trovò a doversi difendere dall'accusa di violenza sessuale.

Le critiche a Harry dopo l'uscita di Spare

Dopo l'uscita dell'autobiografia Spare, Harry ha ricevuto numerose critiche. Nel programma Good Morning Britain, la giornalista Claudia Joseph ha rimarcato il comportamento, a suo dire, scorretto del Duca di Sussex e ha concluso dicendo che se Harry e Meghan venissero accolti sul balcone di certo lo leggeremmo nel prossimo libro:

La famiglia reale è un'istituzione, una monarchia. È vero che in passato ci sono stati dei momenti in cui la stampa è stata troppo invadente e ci sono stati dei problemi, ma il compito della famiglia reale è fare un buon lavoro e non parlare dei loro sentimenti e di ciò che succede tra loro in pubblico. Ogni volta che Harry e Meghan aprono bocca, lo fanno per criticare la Corona. Se si affacciassero al balcone, lo leggeremmo nel loro prossimo libro.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views