61 CONDIVISIONI

Frate Alfredo si candida per il Grande Fratello, la risposta di Signorini: “Faremo due chiacchiere”

Frate Alfredo è il protagonista della lettera contenuta nell’ultimo numero del settimanale Chi. L’uomo ha chiesto ad Alfonso Signorini di poter partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello, il conduttore gli ha così risposto: “Faremo due chiacchiere”.
A cura di Gaia Martino
61 CONDIVISIONI
Immagine

Alfonso Signorini ha ricevuto una lettera da Fra Alfredo, pubblicata sull'ultimo numero del settimanale Chi. L'uomo, la cui età precisa è sconosciuta, ha raccontato al conduttore televisivo di essere un appassionato di reality: gli ha così proposto di fare un provino per poter entrare a far parte della nuova edizione del Grande Fratello, che sarà probabilmente Nip. Ha citato Suor Cristina, attualmente in gara all'Isola dei Famosi, "Così mi è venuta un'idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani", le parole alle quali Signorini ha replicato tra le pagine della rivista.

La proposta di Fra Alfredo per il GF

Fra Alfredo ha scritto una lunga lettera ad Alfonso Signorini, pubblicata nel settimanale Chi. Appassionato di Grande Fratello VIP, ha raccontato al presentatore di aver seguito l'edizione da pochi mesi conclusasi, e "Ora sto seguendo l'Isola dei Famosi, e il percorso dell'ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. Perché anche se non si porta l'abito non si smette mai di essere una suora o un frate". Così Fra Alfredo ha lanciato la richiesta a Signorini: "Mi è venuta un'idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del GF?". L'uomo nella lunga lettera ha spiegato di voler raccontare in tv la sua storia, dall'infanzia segnata dal rapporto conflittuale con la figura paterna ai problemi di salute contro i quali ha lottato: "Emorragia interna a 30 anni, tumore all'intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre". "Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante. Sono un frate sui generis: Sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell'inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla", le parole prima di invitare il conduttore a incontrarsi. "Se ti va mi piacerebbe parlarti, raccontarti della mia vita".

La risposta di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini tra le pagine del settimanale ha risposto al frate, comunicandogli di aver accettato di fare due chiacchiere insieme: "Caro Fra Alfredo, grazie per l'interesse e l'entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views