1 Novembre 2022
10:36

Cormac Roth, l’ultimo commovente post su Instagram: “La vita è breve, aggrappatevi a ciò che amate”

Cormac Roth è morto a soli 25 anni per un cancro al terzo stadio diagnosticato nel 2021. Il suo ultimo post su Instagram è un inno alla vita: “Siate la forza forza inesorabile che vive e respira ciò che decidete di essere e amare”.
A cura di Eleonora D'Amore

La notizia della morte di Cormac Roth ha straziato il mondo dello spettacolo americano. Figlio 25enne dell'attore Tim Roth, gli era stato diagnosticato un cancro al terzo stadio nel novembre 2021, appena un anno prima della sua morte. Il musicista aveva deciso di condividere con i suoi followers l'angoscia di questa battaglia che non gli stava lasciando scampo.

Si è preso metà del mio udito, 27 chili di peso, la mia fiducia, e continuerà il suo percorso omicida fino a quando non riuscirò a fermarlo in qualche modo e a ucciderlo. Ma non mi ha tolto la voglia di sopravvivere, o il mio amore per la musica. Non mi ha ancora abbattuto.

Le sue parole risuonano a un certo punto come un commovente inno alla vita:

Amore per tutti voi, per favore, assicuratevi di fare le cose che amate. La vita è breve. Fan***o il cancro". Ricordate che la vita è breve e non sempre si arriva a scegliere il vostro destino e non sempre si arriva a scegliere il vostro futuro, ma potete scegliere di essere una forza inesorabile che vive e respira ciò che decidete di essere e amare.

La famiglia ha comunicato così la sua prematura dipartita: "Domenica 16 ottobre, abbiamo perso il nostro bellissimo ragazzo Cormac dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro. È morto serenamente tra le braccia della sua famiglia che lo amava e lo adorava. Ha combattuto con incredibile coraggio nell'ultimo anno e ha mantenuto il suo spirito e il suo umorismo fino alla fine".

Cormac Roth, musicista e figlio di Tim Roth, è morto a soli 25 anni
Cormac Roth, musicista e figlio di Tim Roth, è morto a soli 25 anni
Valerio Lundini e il diabete di tipo 1:
Valerio Lundini e il diabete di tipo 1: "Non mi vergogno dell'insulina in pubblico, la vita è breve"
Jennifer Lopez e quegli strani movimenti su Instagram: post cancellati e foto oscurata
Jennifer Lopez e quegli strani movimenti su Instagram: post cancellati e foto oscurata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni