video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2025/2026

Chi è Valentina, compagna di Domenico D’Alterio al Gf e madre di sua figlia Paola

Valentina è la compagna di Domenico D’Alterio, uno dei concorrenti dell’edizione attualmente in onda del Grande Fratello. I due stanno insieme da circa dieci anni e vivono in provincia di Napoli, dove hanno costruito la loro famiglia insieme alla figlia Paola. Ha 30 anni e lavora nel settore commerciale.
A cura di Sara Leombruno
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Valentina è la compagna di Domenico D’Alterio, uno dei concorrenti dell’edizione attualmente in onda del Grande Fratello. I due stanno insieme da circa dieci anni e vivono in provincia di Napoli, dove hanno costruito la loro famiglia insieme alla figlia Paola, nata nel 2019 e chiamata così in ricordo della madre di lui, scomparsa dopo una malattia. Valentina ha poco più di trent’anni e lavora nel settore commerciale, lontana dal mondo dello spettacolo, ma è diventata nota al pubblico proprio grazie alla partecipazione del compagno al reality.

Chi è Valentina, compagna di Domenico D’Alterio: i due sono i genitori di Paola

Domenico e Valentina condividono un legame profondo che dura da dieci anni. Uniti da un amore solido, i due si sono sempre mostrati molto riservati fino all’ingresso di D’Alterio nella Casa più spiata d’Italia. Dalla loro relazione è nata Paola, la loro bambina, a cui entrambi sono legatissimi. Proprio la piccola rappresenta per Domenico la forza e la motivazione che lo spinge a mettersi in gioco anche all’interno del programma.

Il primo confronto al Grande Fratello per la vicinanza a Benedetta

Dopo aver pubblicato nelle stories di Instagram alcuni attacchi mirati al suo compagno e a Benedetta, Valentina è entrata nella Casa di Cinecittà per un confronto con il compagno. Visibilmente provata, gli ha chiesto spiegazioni per alcuni comportamenti che l’avevano ferita, in particolare per la vicinanza fisica alla concorrente, che l'aveva fatta sentire delusa e poco considerata. In quell’occasione, D’Alterio ha provato a chiarire, spiegando che la loro è solo una profonda amicizia, ma il momento ha comunque mostrato quanto il legame tra lui e Valentina sia reale e fatto anche di fragilità, gelosie e chiarimenti necessari.

Valentina e Domenico D’Alterio durante il confronto al GF
Valentina e Domenico D’Alterio durante il confronto al GF
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views