82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Maria Di Biase, attrice e comica in coppia con il compagno Corrado Nuzzo

Maria Di Biase è un’attrice canadese, regista e anche sceneggiatrice. Insieme al compagno, anche nella vita, Corrado Nuzzo, formano il duo Nuzzo e Di Biase. Tanti gli anni di lavoro in teatro e in tv, in programmi come Zelig e Mai Dire, arrivando anche al cinema.
A cura di Elisabetta Murina
82 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Di Biase è un'attrice canadese, regista, scrittrice, sceneggiatrice. Nata in Canada ma molisana d'origine, 46 anni, fa parte di un duo comico insieme a Corrado Nuzzo, suo compagno da diversi anni anche nella vita. La sua carriera è iniziata al fianco della Gialappa's Band, sempre con la sua spalla, per poi passare velocemente ad altri programmi televisivi e al cinema, in film come Arrivano i prof e Vengo anch'io (dove ha indossato anche i panni di regista). Nel 2022 è stata tra i protagonisti di Lol 2.

Chi è Maria Di Biase, la carriera tra cinema e tv

Maria Di Biase ha raggiunto la popolarità nei primi anni duemila, quando è entrata a far parte della grande famiglia della Gialappa's Band e di diverse edizioni del programma Mai dire, con il compagno Corrado Nuzzo. Per più di cinque anni sono stati tra i comici più amati di Zelig, in onda su Canale5, e hanno preso parte anche a Quelli che il calcio. Sempre come coppia hanno recitato in Vengo Anch'io, un film on the road in cui hanno indossato per la prima volta i panni di registi. Sul loro profilo Instagram (IG @nuzzodibiase), rigorosamente di coppia, condividono brevi estratti dei loro sketch e della loro vita di coppia.

Maria Di Biase tra cinema e tv, i film e i programmi senza Corrado Nuzzo

Nel corso della sua carriera Maria Di Biase ha portato avanti anche progetti in solitaria, prendendo una direzione diversa da quella del compagno Corrado Nuzzo. Si è dedicata di più alla recitazione e ha presto parte, ad esempio, a film come Odio L'estate con Aldo, Giovanni e Giacomo e ad Arrivano i prof con Claudio Bisio. Sul piccolo schermo, invece, sono pochi i programmi in cui è apparsa senza la sua dolce metà, come Bulldozer risalente ai primi anni duemila.

Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, foto Instagram
Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, foto Instagram

Nonostante una carriera quasi sempre insieme al compagno, questa volta Maria Di Biase torna sul piccolo schermo da sola. Solo lei, infatti, è nel cast di LOL2, disponibile dal 24 febbraio su Amazon Prime Video. Non si tratta però di una sua decisione, ma del volere degli autori, come ha raccontato in un'intervista concessa a FS News: "C'era già una coppia nel cast e hanno preso me perché serviva una presenza nel gruppo delle donne. […] Mi è mancato tanto Corrado: ho dovuto giocare in solitaria". 

La storia d'amore tra Maria Di Biase e Corrado Nuzzo

Da poco più di vent'anni Maria Di Biase e Corrado Nuzzo stanno insieme e condividono la vita e il palcoscenico, ma non si sono mai sposati e non hanno avuto figli. Si sono conosciuti quando già lavoravano come attori teatrali, ma prima di fidanzarsi c'è voluto del tempo. In un'intervista a Vanity Fair hanno raccontato che il loro è stato un "lento avvicinarsi" e che lui, prima di conquistarla, ha dovuto mettere in atto un lunghissimo corteggiamento, con tanto di rose regalate ogni giorno per un anno. Maria ha rivelato che quella del suo compagno è stata la più bella dichiarazione d'amore possibile e lui ha aggiunto che, in realtà, il loro è un "continuo dichiararsi".

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views