Chi è Carlos Diaz, coreografo di Chiamo io chiami tu di Gaia e Tuta Gold di Mahmood: i suoi passi virali

Carlos Diaz Gandia, coreografo di Gaia, è riuscito a rubare la scena alla cantante. Il video in cui viene ripreso mentre guidava l'artista nella preparazione della performance, infatti, ha fatto il giro dei social, trasformandolo in una star. A colpire gli utenti del web è stato il modo in cui dava il tempo, battendo le mani e riproducendo suoni onomatopeici che suonano così: "shop, shap, taka tà, tiki tà, boom".
La coreografia di Carlos Diaz per Gaia: il video è virale
Il video del backstage della coreografia di Gaia, in gara a Sanremo con il brano Chiamo io, chiami tu ha conquistato gli utenti sui social. Nelle immagini si vede in primo piano il coreografo della cantante intento a dare il tempo all'artista a suon di "tiki tà, taka tà", una "melodia" che è diventa una sorta di tormentone. Tra i commenti si legge: "Questo sono io quando dico cosa non va nel motore della macchina", "Mi sta già simpatico, non ha detto una parola sensata".
Chi è Carlos Diaz Gandia, l'autore della coreografia Tuta Gold
Carlos Diaz Gandia non è uno sconosciuto. Il coreografo, che vanta workshop in Italia, Spagna, Svezia, Francia, Regno Unito, Germania, Norvegia e Irlanda, è anche autore del balletto Tuta Gold di Mahmood. Prima di Chiamo io chiami tu, infatti, i suoi passi per il brano che l'artista portò in gara al Festival di Sanremo 2024 (e che ha riproposto nell'edizione di quest'anno in cui è stato ospite) avevano già conquistato tutti. Carlos Diaz Gandia è fondatore e CEO dell'Home Dance Studio di Valencia, centro per la formazione e la diffusione della cultura hip-hop e della danza urbana.
Oltre ai diversi premi ricevuti, vanta anche collaborazioni con Will Smith, Lola Indigo, Nathy Peluso e Tony Effe. È lui che ha ideato le mosse di Sesso e Samba, hit estiva del rapper romano e di Gaia.