
Questa sera, sabato 5 aprile, alle ore 21.30 circa va in onda la terza puntata del Serale di Amici 2025 in diretta su Canale 5 con Maria De Filippi. Stando alle anticipazioni, c'è stata una sola eliminazione tra i concorrenti finiti al ballottaggio. In studio i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D'Amario e Amadeus. Ospiti della puntata Alessandra Amoroso e i PanPers.
La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

La squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è la più numerosa al Serale. Dopo l'eliminazione del cantante Vybes nel corso della prima puntata del 22 marzo, sono 6 i membri che la compongono: Jacopo Sol, Chiamamifaro e Antonia per il canto, Alessia, Chiara e Daniele per il ballo.
La squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini: SenzaCri, Luk3 e Francesco

La squadra capitanata dai professori Emanuel Lo e Lorella Cuccarini ha dovuto fare a meno da subito di un componente, dopo l'eliminazione di Asia. La squadra, dopo questa eliminazione, è rimasta con tre allievi in gara: Francesco per il ballo, Luke e Senza Cri per il canto.
La squadra Pettinelli - Lettieri dopo l'eliminazione di Raffaella

Dopo l'eliminazione di Raffaella nella scorsa puntata, la squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri prosegue il cammino nel serale di Amici con Dandy e Francesca, Nicolò e Trigno per il canto. "Questa resterà sempre la mia strada", aveva detto Raffaella alla fine della scorsa puntata, quando aveva appreso che sarebbe stata lei a dover lasciare la scuole.
Amadeus, Cristiano Malgioglio e Elena D'Amario sono i giudici

Grandi novità nella giuria, ma anche conferme, per questa edizione del serale di Amici. Per il terzo anno consecutivo ad occupare la poltrona dei giudici sarà Cristiano Malgioglio, ormai personaggio affezionatissimo al serale di Amici che, stavolta, avrà come compagni d’avventura due nomi d’eccezione. Si tratta di Amadeus che, dopo l’addio alla Rai e il passaggio sul Nove, appare per la prima volta sulle reti Mediaset, dove il conduttore porterà la sua esperienza da direttore artistico di Sanremo, oltre ai suoi trascorsi in radio. Per il ballo, invece, a sedersi sulla poltrona e vestire per la prima volta i panni di giudice al serale ci sarà Elena D’Amario. La ballerina, per anni nel corpo di ballo della scuola, avrà il compito di giudicare le esibizioni degli allievi in gara.
A che ora inizia il Serale di Amici 2025 su Canale 5 e su Witty tv
Come di consueto, l’appuntamento con il serale di Amici è previsto per le ore 21:30 circa, dopo Striscia la Notizia. La trasmissione può essere seguita in streaming anche su Witty Tv.
La terza puntata del Serale di Amici: le anticipazioni
Nel pomeriggio del 3 aprile è stata registrata la terza puntata del Serale di Amici di Maria de Filippi che andrà in onda sabato 5 aprile, in prima serata su Canale5. Come previsto per ogni puntata, tutti gli allievi in gara si sono esibiti al centro dello studio e sono stati giudicati dai giudici, Amadeus, Elena D'Amario e Cristiano Malgioglio. Stando alle anticipazioni, due cantanti sono finiti al ballottaggio finale: solo uno dei due si è salvato. Dopo le eliminazioni di Raffaella, Vybes e Asia, un altro allievo è stato costretto ad abbandonare il programma.
La puntata si aprirà con la manche in cui si sfideranno i Zerbi-Cele e le Petti-Letti che si concluderà con tre allievi al ballottaggio, TrigNO, Francesca e Nicolò. A finire a rischio eliminazione TrigNO. Nella seconda manche si sfideranno i Zerbi-Cele e Cucca-Lo, con Chiara che finirà a rischio eliminazione. Dopo il guanto dei prof, si sfideranno Cucca-Lo e Zerbi-Cele, con Luk3 a rischio eliminazione. Solo durante la puntata di sabato sera i telespettatori potranno scoprire chi è stato eliminato.