video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2025/2026

Sarah Altobello: “Donata mia sosia al GF, ma il dialetto barese le porterà sfortuna. A me la tv ha chiuso le porte”

Con l’ingresso di Donata Mercoledisanto al Grande Fratello, il pubblico ha subito notato una forte somiglianza con Sarah Altobello, ex concorrente dell’edizione VIP. La diretta interessata, però, attraverso Fanpage.it, lancia un avvertimento alla nuova gieffina pugliese: esagerare con il dialetto barese in tv potrebbe non portarle fortuna.
A cura di Stefania Rocco
155 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ma è Donata Mercoledisanto o Sarah Altobello la concorrente pugliese entrata nel cast del nuovo Grande Fratello condotto da Simona Ventura? Se lo è chiesto il pubblico del reality, che non ha potuto fare a meno di notare la somiglianza — soprattutto nel modo di esprimersi — tra la casalinga barese con l’ossessione per le pulizie e l’ex concorrente dell’edizione VIP del reality.

Fanpage.it ha raggiunto Sarah Altobello per un commento su questa curiosa somiglianza, ma la sua reazione non è stata quella che ci si sarebbe aspettati. Contrariamente alle attese, Altobello — smessi i panni della “svampita per esigenze televisive” — ha consigliato a Donata di prestare particolare attenzione al personaggio da portare in tv, se di personaggio si tratta. L'esperienza, sostiene, le avrebbe insegnato che il ruolo della pugliese pura potrebbe non portarle fortuna.

Le dichiarazioni di Sarah Altobello a Fanpage.it

Io sono nata come sosia di Melania Trump e ora, con Donata Mercoledisanto, anch’io ho la mia sosia. La sosia della sosia. Mi inorgoglisce, ma l’originale resto sempre io. E poi lei sta continuamente con la scopa in mano; io l’ultima aspirapolvere l’ho passata vent’anni fa”, Altobello ha risposto con una battuta alla richiesta di Fanpage.it di commentare questo singolare nuovo ingresso nella Casa del GF.

Poi però è tornata seria, confidando con amarezza che, se potesse tornare indietro, giocherebbe diversamente le sue carte da potenziale personaggio televisivo:

Scherzi a parte, a Donata vorrei dire una cosa: non le conviene esagerare con il dialetto barese in tv. L’ho fatto prima di lei e non mi ha portato per niente bene. Sono passata come un’ignorante, una persona incapace di coniugare i verbi, un’oca. Vedrete che anche lei finirà in nomination proprio a causa del dialetto e, come me, sarà messa in un angolo e discriminata da tutti. Io ho pagato il fatto di esprimermi in dialetto sia nei reality sia nella vita professionale. Mi hanno chiuso le porte della tv in faccia. Sono decine i provini in cui sono stata scartata proprio per il mio modo di parlare. Quindi, se Donata si è davvero studiata il personaggio di Sarah Altobello, come leggo in giro, facesse attenzione. A me non è andata bene.

Chi è Donata Mercoledisanto, la concorrente pugliese del Grande Fratello

Donata Mercoledisanto è una delle concorrenti dell’edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura, in partenza su Canale5 il 29 settembre. Figlia di un ex pentito di mafia, oggi scomparso, la donna ha una storia particolare alle spalle che racconterà durante la sua permanenza nella Casa. Al momento, a renderla riconoscibile è soprattutto il forte accento barese e la caratterizzazione che ha spinto gli spettatori ad accostarla a Sarah Altobello.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views