1.045 CONDIVISIONI
9 Ottobre 2022
22:12

Gabriel Garko: “Sono single. Il coming out? La vera normalità arriverà quando non se ne parlerà più”

Gabriel Garko si è raccontato in un’intervista rilasciata a Domenica In. L’attore ha parlato del coming out fatto al Grande Fratello Vip e del perché, a un certo punto, ha deciso di mettere in pausa la sua carriera.
A cura di Daniela Seclì
1.045 CONDIVISIONI

Gabriel Garko si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Domenica In. L'attore, che ha stupito la giuria di Ballando con le stelle con le sue doti di ballerino, è tornato con la mente alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, ma anche al coming out fatto in diretta al Grande Fratello Vip. Oggi si dice single.

Gabriel Garko e la difficoltà di essere se stesso

Mara Venier ha fatto notare come, ai tempi della sua partecipazione al Festival di Sanremo nelle vesti di coconduttore al fianco di Carlo Conti, iniziava la ribellione di Gabriel Garko. L'attore ha dichiarato che faceva fatica, a livello lavorativo, a vedersi inquadrato in un unico ruolo. Inoltre, passando un'intera vita sul set, non riusciva più a essere se stesso:

Era una ribellione dovuta al fatto che ero un po' chiuso in un solo personaggio, ma a me piace fare questo lavoro proprio perché puoi fare tanti personaggi. Iniziava a starmi un po' stretto. Quando mi ha chiamato Carlo Conti pensavo avesse sbagliato numero, infatti lo mandai a fan… Gli ho detto: "Ma cosa stai dicendo?". Poi ero sempre molto imbarazzato quando dovevo essere me stesso, perché non sapevo che fare. Ero talmente abituato a recitare un copione, che poi è anche il bello del mio lavoro. Lavoravo sempre, continuamente. Dopo Sanremo, ho dovuto prendermi uno stop.

E ha spiegato il motivo della sua scelta di mettere in pausa la sua carriera: "Ho deciso di stoppare un attimo per troppa popolarità. Ho pensato che quando si arriva all'apice bisogna anche scendere e prima di scendere ho deciso di levarmi io".

Il coming out al Grande Fratello Vip

Mara Venier è tornata con la mente a quando Gabriel Garko fece coming out in diretta al Grande Fratello Vip: "Hai fatto una scelta plateale, hai scelto il programma più visto", ha fatto notare la conduttrice. L'attore non è apparso particolarmente entusiasta di riparlarne:

Ho scelto quel programma perché dentro c'era Adua (Rosalinda Cannavò, ndr) che aveva detto delle cose, quindi era l'unica possibilità che avevo. E comunque lo rifarei. Però, non è una scelta determinata da strategie, è stata una cosa fatta di getto e forse era anche il momento giusto. Penso che proprio perché siamo nel 2022, la vera normalità arriverà quando non se ne parlerà più. Si continua a ribadire, ribadire. Io l'ho fatto per me stesso.

La conduttrice, allora, gli ha annunciato che avrebbe mandato in onda un frammento di quel momento. Garko ha replicato di getto: "Ancora?", poi è scoppiato a ridere, mentre Venier gli diceva di reputarlo un momento emozionante. Dopo la messa in onda del filmato, l'attore ha concluso:

Non è stato facile, c'era tanta tensione ed ero consapevole che la mia carriera sarebbe finita, pensavo sarebbe stata presa in un'altro modo e invece sono stato molto sorpreso. La reazione è stata molto bella, il pubblico non è cambiato anzi è migliorato. Se sono innamorato? No, sono felicemente single. Si deve anche imparare a star bene da soli, per stare bene in coppia.

 
1.045 CONDIVISIONI
Gabriel Garko:
Gabriel Garko: "Felice del coming out, oggi un figlio in questo mondo mi fa paura"
Gabriel Garko:
Gabriel Garko: "Contento dei miei 50 anni. Sono single e felice"
Francesca Vecchioni sul coming out: “Quando dissi a mio padre che ero lesbica ne fu sollevato
Francesca Vecchioni sul coming out: “Quando dissi a mio padre che ero lesbica ne fu sollevato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni