19 Luglio 2022
11:23

Flavio Insinna nel film sulla storia vera dello schermidore Paolo Pizzo: “Interpreterò suo padre”

Flavio Insinna sarà tra i protagonisti del film sulla vera storia di Paolo Pizzo: “Il campione di scherma che a 13 anni, quando stava per entrare nella Nazionale, si è ammalato di tumore al cervello. È guarito ed è diventato campione del mondo”.
A cura di Daniela Seclì

Flavio Insinna continua a dividersi tra la recitazione e la conduzione. Anche nella nuova stagione televisiva lo vedremo sia al timone de L'eredità, che all'opera come attore. Il cinquantasettenne, ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni. Ecco dove lo rivedremo.

Flavio Insinna nel film su Paolo Pizzo, campione di scherma

Flavio Insinna, dopo avere interpretato Antonio Maglio nel film A muso duro, è pronto a tornare sul piccolo schermo con una nuova, emozionante, storia vera. L'attore, infatti, interpreterà il padre del campione di scherma Paolo Pizzo. Le riprese della fiction dovrebbero iniziare a settembre:

"A settembre dovremmo iniziare le riprese di un film, il cui titolo provvisorio è "La stoccata vincente". È la storia vera di Paolo Pizzo, il campione di scherma che a 13 anni, quando stava per entrare nella Nazionale, si è ammalato di tumore al cervello. È guarito ed è diventato campione del mondo ma la medaglia più grande, mi ha detto, è essere vivo. A interpretarlo nel film, che avrà la regia di Nicola Campiotti, sarà Alessio Vassallo. Io sarò il padre che è stato anche suo allenatore. Per questo, ho iniziato a prendere lezioni di scherma: ho scoperto un mondo. E mi hanno infilzato come un pollo in rosticceria!".

L'eredità, Flavio Insinna vorrebbe introdurre delle novità

A novembre, Flavio Insinna tornerà in onda con L'eredità. Il conduttore ha confidato che sono già in corso le riunioni, per tentare di introdurre delle novità: "Vorremmo introdurre qualche novità per meritarci l’affetto del pubblico. Quella che si è chiusa da poco, è stata una stagione straordinaria. Mi piace sapere che facciamo compagnia alle persone". E ha concluso:

"La frase che mi sento dire più spesso è: “Tu ceni a casa mia". Ma me lo dicono soprattutto le donne; i mariti, invece, mi rimproverano perché, quando c'è l’eredità, gli tocca cenare dopo la Ghigliottina!“.

A muso duro, storia di Antonio Maglio: le Paralimpiadi, la moglie Stella e la morte del figlio
A muso duro, storia di Antonio Maglio: le Paralimpiadi, la moglie Stella e la morte del figlio
La vera storia di Green Book, la famiglia di Don Shirley definì il film
La vera storia di Green Book, la famiglia di Don Shirley definì il film "una sinfonia di menzogne"
Il trailer di Rinascere, il film sulla storia di Manuel Bortuzzo con Giancarlo Commare
Il trailer di Rinascere, il film sulla storia di Manuel Bortuzzo con Giancarlo Commare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni