video suggerito
video suggerito

Vera Gemma protagonista di un film in concorso a Venezia: “Lo dedico a mio padre Giuliano”

L’attrice, che di recente è diventata un volto dei reality in Tv, sarà protagonista di un film a lei dedicato in concorso alla mostra del cinema di Venezia 2022.
A cura di Andrea Parrella
84 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarà anche Vera Gemma al Festival del cinema internazionale di Venezia al via dal prossimo 31 agosto al 10 settembre (qui tutti i film in concorso). È lei la protagonista di Vera, ufficialmente in corsa nella sezione Orizzonti. Nel cast di "Vera" compaiono anche Daniel De Palma, Sebastian Dascalu, Annamaria Ciancamerla e Walter Saabel. A poche ore dall'annuncio dei film in concorso durante la conferenza stampa, è stata proprio Vera Gemma a pubblicare sui social i ringraziamenti per questa notizia:

Dopo la conferenza stampa ufficiale di oggi, sono lieta di annunciare che il film Vera, diretto da Tizza Covi e Rainer Frimmel, è ufficialmente in concorso al festival internazionale del cinema di Venezia
Inutile dire quanta gioia questo traguardo provochi in me .Comunque vada dedico questo film a mio padre Giuliano Gemma e a mia madre Natalia Roberti che sono i miei angeli e che mi hanno insegnato una lezione fondamentale …non arrendersi mai e non smettere di lottare per affermare il proprio talento, restando se stessi e non cercando scorciatoie.
Anche se questo avesse dovuto comportare, l"attesa di una vita.

La carriera di Vera Gemma

Vera Gemma, figlia di Giuliano Gemma e della sua prima moglie Natalia Roberti, ha debuttato nello spettacolo molto prima delle esperienze a L'isola dei famosi. Ha lavorato nel cinema fin da bambina, nel 1978 ha infatti recitato al fianco del padre in "Il grande attacco", e da allora non ha più abbandonato il patinato mondo della tv e del cinema.

Dal cinema alla Tv

Dopo una breve esperienza come spogliarellista, ha calcato palcoscenici e red carpet ambiti, ha recitato in numerosi film famosi e nel 2020 ha preso parte a Pechino Express in coppia con Asia Argento. Di recente, inoltre, Vera Gemma ha preso parte all'edizione 2022 dell'Isola dei Famosi, entrando a far parte del gruppo dei naufraghi a reality in corso. A complimentarsi con lei, tra gli altri, proprio Asia Argento, che ha commentato il post pubblicato sui social: "Sono fiera di te", ha scritto la sua ex compagna di viaggio nel programma televisivo.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views