Nicole Kidman chiede il divorzio da Keith Urban per “difficoltà coniugali”: cosa prevede l’accordo sulle figlie

Nicole Kidman e Keith Urban hanno annunciato la separazione dopo 19 anni di matrimonio. La decisione non sarebbe stata consensuale ma voluta dal cantante, mentre l'attrice starebbe provando a salvare il rapporto. Tuttavia, negli ultimi giorni sono emersi ulteriori dettagli che forniscono un quadro diverso: il 30 settembre Kidman ha presentato l'istanza di divorzio presso il Tribunale di Nashville, accompagnando il tutto da un dettagliato piano genitoriale concordato da entrambi. Ecco quali sono i punti principali soprattutto per la gestione dei figli.
Il "piano genitoriale" di Kidman e Urban dopo il divorzio
Stando a quanto riporta il Daily Mail, nei documenti presentati da Kidman al tribunale è spiegato che la coppia ha vissuto "differenze inconciliabili e difficoltà coniugali" e che questo li avrebbe portati verso il divorzio. L'attrice e il cantante country hanno concordato un piano genitoriale per tutelare le figlie Sunday Rose e Faith Margareth, rispettivamente di 17 e 14 anni. "La madre e il padre si comporteranno tra loro e con ciascun figlio in modo da garantire un rapporto amorevole, stabile e coerente, anche se sono divorziati", si legge. In più, i due "non parleranno male l'uno dell'altro o dei membri della famiglia dell'altro genitore", così che le figlie possano continuare a sentirsi a loro agio sia con la madre che con il padre.

Per quanto riguarda l'affidamento, la suddivisione è stata stabilita: Kidman sarà il "genitore principale residente" e si occuperà di loro per 306 giorno all'anno, mentre Urban se ne prenderà cura nei restanti 59. In più, dal momento che entrambi i genitori guadagnano "più di 100mila dollari al mese", nessuno dei due dovrà versare un assegno di mantenimento all'altro. Stando alle leggi del Tennesse, dovrebbero volerci circa 90 giorni prima che il divorzio diventi effettivo.
Perché Kidman e Urban si sono lasciati: le presunte motivazioni
Sarebbero diverse le motivazioni che hanno portato la coppia alla separazione dopo quasi 20 anni trascorsi come marito e moglie. Una di queste sarebbe il "troppo poco tempo" passato insieme a causa dai rispetti impegni professionali. Tuttavia, secondo Il Mirror, avrebbero contribuito anche alcune tensioni nate all'inizio del 2025 e poi continuare nei mesi successivi. Urban reagì male pubblicamente alle domande che il conduttore radiofonico Max Burford gli fece riguardo le scene di sesso della moglie con Zac Efron nel film Family Affair.