Chi è Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi e produttore musicale

Con tre vittorie alle spalle e dieci partecipazioni in totale, Iva Zanicchi è ormai una veterana del Festival di Sanremo. Anche quest'anno la troveremo sul palco dell'Ariston in gara con il brano Voglio Amarti. A supportarlo in questa avventura, così come nella vita ormai da tanti anni, c'è Fausto Pinna. Dopo la fine del matrimonio con Antonio Ansoldi con cui ha avuto la figlia Michela, Iva Zanicchi ha ritrovato l'amore tra le braccia del suo ‘angelo custode‘, come lo ha definito. Conosciamolo meglio.
Chi è Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi
Non hanno mai coronato il loro amore con il matrimonio, ma si considerano comunque marito e moglie. Il loro legame è davvero speciale: Iva e Fausto stanno insieme da oltre trent'anni e lui non ha mai smesso di corteggiarla. Nato in Sardegna, Fausto è un produttore musicale: dietro l'album dell'artista emiliana, Care Colleghe, c'è infatti il suo nome. Si legge sul web che galeotta fu proprio quella collaborazione che risale al 1987, anno in cui è scoppiato l'amore.
Fausto Pinna non è presente su alcun social network: risulta difficile dunque scoprire altre informazioni sul suo conto. Lo troviamo però in alcuni post pubblicati dalla Zanicchi: uno scatto, dolcissimo, risale al giorno di San Valentino.
La storia d'amore con Iva Zanicchi, perché non sono marito e moglie
Ma perché non si sono mai sposati? Fu Iva, nel corso di un'intervista nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin, a confessare di non desiderare il matrimonio: "Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta…". Nonostante l'amore forte e duraturo che li lega, negli anni non sono mancati momenti di gelosia e tentazioni, che l'artista ha confessato ospite di Domenica Live:
Una volta l'ho visto mentre guardava una, un troi*ne, scusate eh. Mi dice: "Vado a fumare". Vedo che esce anche lei. Sono arrivata dietro di loro e, prima ancora che potessero dirsi "Buonasera", dico: "Signora, lo vuole? Se lo prenda pure". Io non l'ho mai tradito. Certo, gli uomini belli li guardo, anche adesso. Sono rimasta casta fino a 26 anni, anche perché ero anche imbranata, venivo dalla provincia. Poi ho recuperato.