73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi e produttore musicale: un amore lungo oltre 30 anni

Fausto Pinna, produttore musicale, 73 anni, è il compagno di Iva Zanicchi. I due si sono conosciuti nel 1987 e da allora non si sono più lasciati, anche se non hanno mai fatto il grande passo di diventare marito e moglie.
A cura di Gaia Martino
73 CONDIVISIONI
Immagine

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi. Nato in Sardegna, ha 73 anni ed è un produttore musicale. L'amore tra i due è scoppiato nel 1987 e, nel corso degli anni, è diventato sempre più forte. Non sono mai convolati ufficialmente a nozze, ma sono sempre rimasti uno accanto all'altra, sia nei momenti di gioia che in quelli di difficoltà, come la lotta contro il tumore che l'uomo sta affrontando.

Chi è Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi

Non hanno mai coronato il loro amore con il matrimonio, ma si considerano comunque marito e moglie. Il loro legame è davvero speciale: Iva e Fausto stanno insieme da oltre trent'anni e lui non ha mai smesso di corteggiarla. Nato in Sardegna, Fausto è un produttore musicale: dietro l'album dell'artista emiliana, Care Colleghe, c'è infatti il suo nome. Si legge sul web che galeotta fu proprio quella collaborazione che risale al 1987, anno in cui è scoppiato l'amore.

Fausto Pinna non è presente su alcun social network: risulta difficile dunque scoprire altre informazioni sul suo conto. Lo troviamo però in alcuni post pubblicati dalla Zanicchi: uno scatto, dolcissimo, risale al giorno di San Valentino.

La storia d'amore con Iva Zanicchi, perché non sono marito e moglie

Ma perché non si sono mai sposati? Fu Iva, nel corso di un'intervista nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin, a confessare di non desiderare il matrimonio: "Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta…". Nonostante l'amore forte e duraturo che li lega, negli anni non sono mancati momenti di gelosia e tentazioni, che l'artista ha confessato ospite di Domenica Live:

Una volta l'ho visto mentre guardava una, un troi*ne, scusate eh. Mi dice: "Vado a fumare". Vedo che esce anche lei. Sono arrivata dietro di loro e, prima ancora che potessero dirsi "Buonasera", dico: "Signora, lo vuole? Se lo prenda pure". Io non l'ho mai tradito. Certo, gli uomini belli li guardo, anche adesso. Sono rimasta casta fino a 26 anni, anche perché ero anche imbranata, venivo dalla provincia. Poi ho recuperato.

La lotta contro il tumore del marito e il sostegno di Iva Zanicchi

Di recente, in un'intervista rilasciata a Di Più, Iva Zanicchi ha raccontato che il marito sta lottando contro un tumore al polmone, che gli è stato diagnosticato per la prima volta tre anni fa. "Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla", ha svelato la cantante, convinta che Fausto Pinna supererà anche questo momento difficile.

Un pensiero positivo che Zanicchi ha ribadito anche quando è stata ospite del salotto di Verissimo con Silvia Toffanin, nonostante i periodi di difficoltà:

Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto "Lazzarona, hai fumato". Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio. 

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views