Belén: “Non sono stupida, non è stato Fabrizio Corona a vendere le foto in cui facevamo sesso”, ma si sbagliava

Tra gli argomenti trattati da Fabrizio Corona nella docuserie Netflix Io sono notizia c'è anche la relazione con Belén Rodriguez. La showgirl è stata legata al cinquantunenne dal 2009 al 2012, attraversando momenti profondamente travagliati. In particolare, ha sofferto tanto quando sono state rese pubbliche le foto che la ritraevano mentre aveva un rapporto sessuale con Fabrizio Corona nel corso di una vacanza alle Maldive. Peccato che fu proprio il suo compagno a concordare la paparazzata alle sue spalle.
Cosa è successo a Belén Rodriguez durante la relazione con Fabrizio Corona. Nella docuserie targata Netflix l'uomo parla delle sue compagne come donne che in qualche modo ha amato, ma che ha anche usato: "Io sono stato innamorato di tutte le mie donne, però poi ha prevalso sempre la mia ossessione per il guadagno. L'ho fatto con Nina. L'ho fatta innamorare e l'ho usata, anche se l'ho amata. Identico con Belén. Loro si facevano usare, facevano finta di non vedere". E anche durante la relazione con Belén Rodriguez, nonostante abbia più volte dichiarato di essere cambiato per lei, non ha resistito alla tentazione di monetizzare sul loro rapporto. Nel corso di un viaggio romantico alle Maldive con la sua compagna, ha informato il paparazzo Maurizio Sorge che si è appostato per fotografarli insieme.

Le foto con Corona che hanno fatto soffrire Belén. Corona, nella docuserie, ha raccontato: "A un certo punto io e Belén ci ubriachiamo e iniziamo a fare l'amore e lui dietro fotografava". Maurizio Sorge, dunque, ha immortalato la scena: "Sono stato testimone di un loro amplesso". Le foto uscirono su un giornale e Belén scoppiò a piangere davanti a Corona, dicendo di vergognarsi e chiedendosi che cosa avrebbero pensato i suoi genitori: "Chiama il direttore, fai qualcosa, è la mia fine". Corona inscenò una farsa in cui finse di essere arrabbiato quanto lei e le promise che avrebbe risolto tutto.

Intanto, iniziò a serpeggiare un'indiscrezione ben precisa: la paparazzata era stata realizzata in accordo con il compagno di Belén. La showgirl argentina, intervistata, replicò a questa ipotesi esprimendo la sua totale fiducia nei confronti del fidanzato:
In vacanza Fabrizio mi ha fatto un regalo e ha spento il telefono per quattro giorni. Io ero lì con lui e nessuno ha chiamato nessuno. Se dovessi scoprire che è stato Corona? Ancora! Io non ci credo, punto e basta. Ragazzi io non sono una bambina, non sono una ragazza stupida. Basta, punto.
Corona nella serie ha chiarito: "Con lei fingevo, ero stato io". Quell'episodio turbò profondamente Belén.