169 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2021
11:34

Asia Argento distribuisce coperte ai senzatetto di Roma

Asia Argento ha trascorso la scorsa notte a distribuire coperte e viveri caldi ai senzatetto di Roma, prendendo parte ad un progetto di solidarietà dell’associazione Akkittate sostenuto da Arci Pianeta Sonoro.
A cura di Ilaria Costabile
169 CONDIVISIONI

Asia Argento ha trascorso un'intera serata a sostenere il progetto dell'associazione Akkittate, sostenuto da Arci Pianeta Sonoro, con il quale ha portato il suo aiuto ai senzatetto della città distribuendo coperte, pasti caldi e lo stretto necessario per dare loro un minimo di sostentamento. Non è di certo il primo contributo in cui l'attrice romana si è prodigata, da sempre infatti è sostenitrice di cause e battagli sociali, sebbene il più delle volte abbia voluto tenere per sé questi gesti di incredibile solidarietà.

Il supporto di Asia Argento

A documentare alcuni attimi della serata è il giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi, intervenuto a nome della sua associazione, Sheep Italia, che ha raccontato una versione inedita della regista, impegnata attivamente nel rivolgere la sua attenzione e il suo aiuto a coloro che ne hanno più bisogno, sottolineando la disponibilità e la cura rivolta ad ogni singola persona incontrata durante questo cammino di assistenza. Il giornalista descrive, poi, una scena che lo ha particolarmente colpito: "Un'immagine mi è rimasta impressa: una signora – un po' agitatella – ha stretto troppo il bicchiere con il tè bollente e l'ha fatto volare in terra, un po' sul suo maglione e un po' sulla sua mano, e anche verso Asia. Asia ha preso un tovagliolo e ha asciugato la mano della signora, che ancora teneva il bicchiere con il tè sopravvissuto. Per sé, non si è degnata di uno sguardo". 

L'aiuto ai senzatetto romani

Sono state distribuite nella serata più di settanta coperte, cibi e bevande caldi. L'incontro di tutti i volontari e di coloro che sono stati contattati dall'associazione che ha tenuto le fila dell'intero progetto è avvenuto alle 20:30 della serata di mercoledì 22 dicembre e si è protratto fino a tarda sera, consentendo a tutti di poter distribuire in tranquillità e di poter offrire anche del calore umano a persone abituate non solo al freddo delle strade, ma anche a quello di una vita trascorsa in difficoltà e spesse volte in solitudine.

169 CONDIVISIONI
La reazione di Asia Argento alla partecipazione di Morgan a Ballando con le stelle
La reazione di Asia Argento alla partecipazione di Morgan a Ballando con le stelle
È morta Fiamma Nicolodi, la musicologa e zia di Asia Argento aveva 73 anni
È morta Fiamma Nicolodi, la musicologa e zia di Asia Argento aveva 73 anni
Senzatetto festeggia il compleanno dei cani in strada, donandogli tutto quello che può
Senzatetto festeggia il compleanno dei cani in strada, donandogli tutto quello che può
1.885 di Super Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni