85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Cattelan su Sanremo 2025: “Il prossimo conduttore segua la strada tracciata da Amadeus”

Sanremo 2025 all’insegna della strada tracciata da Amadeus. Lo dichiara Alessandro Cattelan che aveva già ammesso avrebbe accettato una eventuale proposta della Rai di condurre la prossima edizione del Festival.
A cura di Stefania Rocco
85 CONDIVISIONI
Immagine

Se la prossima edizione di Sanremo 2025 sarà affidata ad Alessandro Cattelan, la direzione seguita dal Festival sarà quella già tracciata da Amadeus. A dichiararlo è il conduttore di Da vicino nessuno è normale che, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, rivela di avere apprezzato il lavoro svolto sul Festival dal precedente direttore artistico, fresco di passaggio sul Nove.

Alessandro Cattelan: “Nemmeno io avrei fatto le scelte di Amadeus”

Amadeus in questi anni ha fatto scelte giuste e moderne, che forse all’inizio neanche io avrei fatto”, ha dichiarato Cattelan a Tv Sorrisi e Canzoni, immaginando una direzione per le prossima edizioni del Festival, “E ha funzionato alla grande. Quindi, indipendentemente da me, spero che chi sarà il prossimo direttore artistico e conduttore continui a seguire questa strada”.

Alessandro Cattelan sul prossimo Festival di Sanremo

Già interpellato in passato a proposito della possibilità di condurre la prossima edizione del Festival, Cattelan non si era tirato indietro. “In questo Paese Sanremo è un’istituzione: se qualcuno ti chiama, devi rispondere presente e vai. Ovvio che è qualcosa di gigantesco, soprattuto per me che ho sempre tenuto un profilo tra seconda serata, da un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano. Però è un lavoro che è bello affrontare come una sfida, un gioco. È il programma che unisce tutti. Sarebbe bello farlo per mia nonna, che chiede se lavoro ancora”, aveva dichiarato a Domenica In, rivelando quindi che, in caso di chiamata da parte della Rai, avrebbe accettato la sfida. Per il momento, Rai non ha ancora lasciato trapelare alcuna anticipazioni rispetto al conduttore della prossima edizione del Festival ma, secondo le indiscrezioni più recenti, esisterebbe la possibilità che sia proprio Cattelan a condurlo in coppia con un veterano di Sanremo, Carlo Conti.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views