356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morta Emily Morgan, la giornalista aveva 45 anni: “Ha raccontato la pandemia con coraggio”

La giornalista Emily Morgan aveva 45 anni. Aveva raccontato la pandemia agli spettatori britannici. Si è spenta a causa di un cancro ai polmoni.
A cura di Daniela Seclì
356 CONDIVISIONI
Immagine

È morta Emily Morgan. La giornalista aveva 45 anni. Ad annunciare la sua morte, Andrew Dagnell, direttore dell'emittente britannica ITV Network News. Durante la pandemia, la giornalista si era spesa per informare adeguatamente gli spettatori ed era diventata un volto familiare. La morte è stata causata da un cancro ai polmoni.

L'annuncio della morte di Emily Morgan, la giornalista aveva un cancro ai polmoni

Nel comunicato diramato da ITV Network News, si parla di una "breve battaglia con un cancro ai polmoni". Andrew Dagnell ha annunciato la morte di Emily Morgan: "Siamo profondamente rattristati per la morte della nostra stimata collega, Emily Morgan. Emily non era solo una giornalista di incredibile talento, ma anche un amato membro di ITV Network News e la sua assenza sarà profondamente sentita da coloro che la conoscevano". E ha aggiunto:

Occupandosi di Scienza e Salute, Emily ha avuto un ruolo fondamentale nella copertura di alcune delle storie più importanti dei nostri tempi, incluso il suo coraggioso resoconto della pandemia di Covid-19, visitando gli ospedali e incontrando il personale sanitario in prima linea, condividendo le loro storie con i nostri telespettatori. I suoi servizi sono stati determinanti per portare alla luce l'immensa pressione a cui erano sottoposti coloro che lavoravano nel Servizio Sanitario Nazionale. È diventata una voce fidata per il pubblico in un momento senza precedenti.

Emily Morgan nelle parole di stima dei suoi colleghi

"La passione di Emily per il suo ruolo era evidente in tutto ciò che faceva e il suo lavoro era un costante promemoria del perché il giornalismo sia fondamentale. La sua dedizione a informare i nostri spettatori continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lei": ha continuato il direttore di ITV Network News. Infine, ha fatto le condoglianze alla famiglia della giornalista:

I nostri pensieri vanno alla famiglia di Emily. Emily era orgogliosa di essere una giornalista, ma era ancora più orgogliosa della sua famiglia. Li adorava. Mandiamo loro il nostro amore e sostegno in questo momento incredibilmente difficile. Emily era una giornalista eccezionale, una madre e moglie devota e una vera pioniera nel nostro campo. La sua amicizia, la sua professionalità e il suo enorme contributo al nostro campo non saranno mai dimenticati.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views