5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tilly la gatta troppo pigra per trovare una casa, dorme sempre quando vengono a vederla

L’anziana gatta si trova da un ventennio in un centro per animali in Inghilterra, in oltre 30mila arrivati per adottare un gatto l’hanno rifiutata.
A cura di A. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tilly è una vecchia gattina di 24 anni che da oltre venti vive in un rifugio per animali delle West Midlands, in Inghilterra,  il West Midlands Animal Welfare sanctuary, dopo essere stata trovata con accanto i suoi cuccioli. Da allora nessuno dei visitatori del centro l'ha voluta e l'animale è stato rifiutato da oltre 30mila  potenziali adottanti che erano arrivati proprio per prendere un gatto randagio. Secondo i responsabili del centro la colpa in parte è proprio della gatta che sembra una inguaribile pigrona. Tilly infatti non ama essere svegliata quando arrivano le famiglie che vogliono adottare un animale così dorme  tranquillamente mentre viene osservata, di fatto non attirando mai l'attenzione dei potenziali nuovi proprietari.

Secondo la responsabile del centro è un vero peccato perché Tilly è un animale molto buono.  "La personalità di Tilly potrebbe sembrare un po' difficile, quindi posso capire perché non sia riuscita ad ottenere un reinserimento, ma lei è così buona con gli altri gatti nel rifugio e ha curato anche alcuni di loro" ha spiegato infatti ai  media locali Joyce Clarke, aggiungendo: "Abbiamo avuto gatti paralizzati e non vedenti nel nostro centro di soccorso e Tilly li ha presi sotto la sua ala protettrice". A questo punto dal centro sembrano rassegnati anche perché credono che dopo tanto tempo un reinserimento potrebbe farle più male che bene.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views