L'Esselunga, fondata nel 1957 a Milano, è una delle aziende italiane più note nel ramo della Grande Distribuzione Organizzata specializzata nel settore alimentare e dei beni di largo consumo. Con 150 punti vendita dislocati in Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Piemonte e Veneto, la società rappresenta nel panorama nostrano una delle realtà in maggiore e costante sviluppo, periodicamente alla ricerca di nuovo personale da assumere nei vari supermercati.

Opportunità d'impiego

Tra le figure ricercate attualmente troviamo: Cassiere/Ausiliario alle vendite (Varese – Milano – Brescia e Mantova). Le risorse saranno inserite in un reparto a scelta tra Drogheria, Frutta e Verdura o Latticini e Salumi, e si occuperanno del rifornimento dei prodotti sugli scaffali e nei banchi, del supporto al Cliente durante gli acquisti, del carico – scarico merci e delle attività di cassa; Allievo Responsabile Bar Atlantic (Parma – Reggio Emilia – Monza – Lucca – Milano – Bergamo – Brescia – Torino – Firenze – Novara e Lecco). I candidati selezionati, ai quali è richiesta la disponibilità a trasferirsi per lavoro, avranno il compito di preparare e gestire la caffetteria e la tavola calda, organizzare il personale di reparto per quanto riguarda ferie, mansioni e programmazione degli orari, ed infine garantire gli standard di sicurezza previsti dalle norme legislative; Allievo Macelleria (Bologna – Milano – Modena e Parma). I neo assunti provvederanno alle operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita dei prodotti del reparto, assicurando il massimo livello di qualità in termini di merce e di servizio; Addetto alla Sorveglianza (Lucca – Milano – Cremona – Piacenza – Modena – Reggio Emilia – Bergamo – Parma – Como – Brescia – Asti – Monza – Verona – Firenze e Prato). Ai candidati è richiesta esperienza pregressa nel settore, conoscenza del pacchetto Office e buona capacità d'osservazione. Chi verrà scelto avrà il compito di prevenire e contrastare episodi di furto o danneggiamento dei prodotti; Farmacista (Milano – Monza – Brescia – Pavia – Lucca – Bergamo). La selezione è rivolta ai laureati in farmacia o in chimica e tecnologia farmaceutica, iscritti all'albo e predisposti al rapporto con la clientela.

Il recruiting

Per prendere parte alle selezioni basterà registrare il proprio curriculum nell'apposito form presente nella pagina dedicata alle Carriere di Esselunga. C'è tempo inoltre fino al 19 di agosto per candidarsi al Job Day organizzato dall'azienda l'8 ottobre a Milano, dove ci sarà modo di presentarsi direttamente ai responsabili delle Risorse Umane.