Herman e Lundy sono un piccione e un chihuahua uniti da un’amicizia davvero speciale. Entrambi non sono stati fortunatissimi: il primo non riesce più a volare, Lundy invece non può camminare a causa di un grave problema alla spina dorsale. Ma hanno trovato l’uno nell’altra un sostegno fondamentale.

A pubblicare la loro storia è stata “The Mia Foundation“, associazione no-profit di New York che si occupa di animali e che, sulla propria pagina fb, condivide le foto dei cuccioli salvati con le rispettive storie. Quella di Herman e Lundy è particolarmente piaciuta ai follower e i due amici hanno letteralmente conquistato i social network, come ha riferito la fondazione sul proprio profilo Facebook: “Wow! Non avrei mai immaginato che le foto di Lundy e Herman avrebbero toccato così tante persone! Quasi 5 milioni di persone in poco più di 24 ore!! La loro piccola storia viene condivisa in tutto il mondo!”.

Herman, il piccione, è da tempo ospite della Fondazione americana, mentre Lundy è arrivata da circa un mese. Herman ha provato immediata simpatia per l’amichetta a quattro zampe, tant’è che i due sono praticamente sempre insieme. E lo dimostrano le immagini pubblicate su Facebook dall’associazione. Sue Rogers, il fondatore del centro, ha detto che i due sono inseparabili e passano gran parte del tempo nel cesto di Lundy: “Li avevo messi vicini, ognuno nel loro posto. Il feeling tra i due si è creato naturalmente e ora sono inseparabili…”.