26 Maggio 2021
15:50

Edicolante trova un biglietto vincente da un milione di dollari e lo restituisce alla proprietaria

I titolari di un’edicola statunitense hanno scoperto che una loro cliente non aveva correttamente verificato il suo Gratta e Vinci, ignorando che aveva vinto un milione di dollari: così l’hanno richiamate e le hanno comunicato la straordinaria vincita.
A cura di D. F.

Fin dove si può spingere la generosità di una persone? Quella di alcuni residenti di Southwick, un comune degli Stati Uniti nello stato del Massachusetts, decisamente molto in là: hanno infatti deciso di restituire un biglietto della lotteria vincente da 1 milione di dollari (816.585,00 euro) a Lea Rose Fiega, la legittima proprietaria che alla stampa americana ha raccontato: "L'ho guardato rapidamente e non mi è sembrato vincente”, per poi lasciarlo sul bancone per essere buttato.

Tuttavia, il biglietto è stato trovato da Abhi Shah, il figlio dei proprietari dell'edicola, che ha visto che non era stato grattato correttamente. Procedendo, ha scoperto che il biglietto era vincente: un milione di dollari. Il ragazzo ed i genitori, dopo aver discusso su quanto accaduto e consultato le telecamere di video sorveglianza poste all’interno del locale, hanno deciso di ricontattare la donna, loro cliente abituale. “Non ho pensato nemmeno un attimo a tenermelo perché voglio dormire tranquillo di notte” ha raccontato Shah: “Non è giusto, sai chi è, dovresti restituirle il biglietto”, e alla fine è quello che ho fatto”. “Ero totalmente incredula. Ho pianto, li ho abbracciati”, ha raccontato Lea Rose. “È stato un momento davvero incredibile”, ha detto invece Shah, “vedendola così felice, lo ero anche io, sapevo di aver fatto la cosa giusta”. Il negozio riceverà ora il bonus di 10'000 dollari della lotteria statale per aver venduto il biglietto vincente, e anche Fiega ha dichiarato di aver dato alla famiglia un'ulteriore ricompensa.

Nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina: dagli Usa 400 milioni di dollari
Nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina: dagli Usa 400 milioni di dollari
Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 15 novembre 2022, numeri vincenti e quote
Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 15 novembre 2022, numeri vincenti e quote
Estrazioni Lotto e SuperEnalotto sabato 12 novembre 2022, numeri vincenti e quote
Estrazioni Lotto e SuperEnalotto sabato 12 novembre 2022, numeri vincenti e quote
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni