Il Black Friday 2020 di Amazon inizia giovedì 26 novembre e finisce alle 23.59 di venerdì 27 novembre, per una durata complessiva di due giorni. Lo ha comunicato Amazon in una nota stampa. Si tratta di una novità rispetto al passato: l'evento di shopping si è sempre svolto il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, ma per l'edizione 2020 Amazon ha scelto di dare il via agli sconti del Venerdì Nero con un giorno di anticipo, per una durata complessiva di 48 ore. Già da venerdì 20 novembre, con la Black Week, su Amazon sono state proposte moltissime offerte su centinaia di articoli di tutte le categorie, consultabili sulla pagina dedicata.

La notizia fa particolarmente felici gli appassionati di tecnologia, che avranno più tempo per fare i propri acquisti, ma anche chi approfitta del Black Friday per comprare i regali di Natale: legato tradizionalmente all'inizio dello shopping natalizio, l'evento di Amazon è un'ottima occasione per anticiparsi sui regali ad amici e parenti, evitando code in negozi e centri commerciali. Le offerte del Black Friday non sono disponibili solo su Amazon: sono tanti i negozi e i siti dove fare acquisti a prezzo scontato il prossimo venerdì, primi tra tutti Mediaworld, Unieuro ed Euronics, che hanno già proposto diverse offerte.

Che si scelga di approfittare del Black Friday su Amazon o altrove, bisogna tenere a mente che non sempre le offerte sono convenienti: abbiamo stilato una lista di consigli utili per capire quando conviene acquistare e quando, invece, è meglio lasciar perdere.