48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Back to school, Amazon lancia l’iniziativa di solidarietà “Un click per la scuola”

Amazon lancia l’iniziativa solidale “Un click per la scuola”, che permette agli istituti scolastici di ricevere donazioni da parte degli utenti che effettuano un acquisto su Amazon. Basterà scegliere la scuola a cui si vogliono destinare i fondi ed effettuare i propri acquisti: senza nessun costo aggiuntivo, Amazon donerà alla scuola una percentuale dell’importo speso.
A cura di Quale Compro Team
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amazon si impegna nella solidarietà e nel sostegno alle scuole: l'iniziativa "Un click per la scuola", proposta dal colosso dell'e-commerce ai suoi utenti, permette di donare una parte dell'importo speso per qualsiasi prodotto a una scuola di ogni ordine e grado.

Un'iniziativa sicuramente lodevole, che aiuta le scuole a raccogliere fondi da spendere per acquistare moltissime categorie di prodotti, dall'elettronica al materiale cartaceo, passando per cancelleria, cartine, atlanti e tutto ciò che può servire a docenti e studenti durante l'attività didattica.

Le scuole, infatti, avranno delle aree personali in cui potranno verificare l'entità del credito ricevuto, e scegliere liberamente come e quando spenderlo. Niente male, considerato che spesso gli istituti scolastici hanno difficoltà a provvedere alle proprie esigenze materiali e sono costrette a chiedere un contributo anche agli studenti.

Le offerte per il Back to School su Amazon sono moltissime, con tanti sconti su libri scolastici e materiale per prepararsi al ritorno tra i banchi di scuola.

Un click per la scuola: come partecipare all'iniziativa

Per partecipare all'iniziativa promossa da Amazon basterà, innanzitutto, andare a selezionare l'istituto che si vuole scegliere come beneficiario delle proprie donazioni. Una volta fatto ciò, man mano che facciamo acquisti e inoltriamo ordini ad Amazon questo destina alla scuola che abbiamo scelto una percentuale variabile: al lancio dell'iniziativa questa percentuale si attesta al 2,5%, per poi calare fino all'1,5% successivamente.

Per far sì che sia possibile scegliere un certo istituto, anche la scuola deve registrarsi sul sito, inserendo i dati dell'organizzazione. Il grande vantaggio dell'iniziativa sta nel fatto che non ci sono costi aggiuntivi per il cliente, che può contemporaneamente acquistare oggetti per sè e sostenere la scuola dei propri figli.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
48 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views