13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voragine a Guidonia: crolla la strada e un’auto resta intrappolata

I vigili del fuoco sono intervenuti stamattina a Guidonia Montecelio per una voragine che si è aperta in via Archita di Taranto, dove la strada è crollata, facendo sprofondare parzialmente un’auto. Sono centinaia gli interventi dei pompieri nel Lazio, a causa del maltempo, sorvegliati speciali i fiumi.
A cura di Alessia Rabbai
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una voragine si è aperta nell'asfalto nel Comune di Guidonia Montecelio, dove la strada è crollata in via Archita di Taranto, all'altezza del civico 2 e un'auto parcheggiata è rimasta intrappolata. L'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma risale alla mattinata presto di oggi, mercoledì 9 dicembre. Era poco prima delle ore 7 quando è arrivata la segnalazione alla Sala Operativa. Sul posto hanno lavorato tre squadre, 18A, AG10, Nucleo Speleo Alpino Fluviale e il funzionario di Servizio e Capoturno Provinciale, per liberare la Fiat 500 e mettere in sicurezza l'area, potenzialmente pericolosa per i residenti, sia per gli automobilisti che per i pedoni. Quella che si è aperta è infatti una buca di ben dodici metri quadrati e profonda dieci metri. La vettura, sprofondato l'asfalto sotto alle due ruote del lato sinistro, si è parzialmente incrinata, tuttavia è rimasta sul manto stradale. Da quanto si apprende fortunatamente non ci sono persone coinvolte.

Immagine

Maltempo e allerta meteo nel Lazio

Sono stati centinaia gli interventi di vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine in tutto il territorio del Lazio, impegnati nella notte a seguito della forte ondata di maltempo che ha imperversato sulla regione con nubifragi, piogge che continueranno nelle prossime ore. A Roma il fiume Aniene è uscito fuori dagli argini in diversi punti tra Ponte Mammolo e Ponte Nomentano, mentre a Corcolle sono state evacuate quindici persone. A Rieti due squadre sono state impegnate per frana sulla strada provinciale Turanense, nel Comune di Collalto Sabino, mentre nel Frusinate è esondato il fiume Liri in una zona agricola, a seguito del quale è stata necessaria l'evacuazione di otto persone residenti nel Comune di Pontecorvo.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views