1.476 CONDIVISIONI
12 Agosto 2021
23:16

Virginia Raggi: “Non sono no vax, ho gli anticorpi alti e il medico mi dice di non fare vaccino”

La sindaca Raggi sul vaccino anti Covid: “Io non sono una no vax. Mi attengo alla legge e ai consigli medici. Ho ancora gli anticorpi molto alti e al momento mi dicono che il vaccino ancora non è da fare. Appello alla vaccinazione? Io mi sento di dire: ciascuno si rivolga al proprio medico e faccia ciò che gli consiglia. La vaccinazione non deve diventare un tema elettorale”.
A cura di Enrico Tata
1.476 CONDIVISIONI

"Io non sono una no vax. Mi attengo alla legge e ai consigli medici. Ho ancora gli anticorpi molto alti e al momento mi dicono che il vaccino ancora non è da fare. Il tema è medico, lasciamo parlare i medici. Appello alla vaccinazione? Io mi sento di dire: ciascuno si rivolga al proprio medico e faccia ciò che gli consiglia. La vaccinazione non deve diventare un tema elettorale". Queste le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervistata a ‘In Onda', il programma di La 7 condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

Sul sito dell'Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, vengono messe in evidenza le modalità di vaccinazione per coloro che hanno contratto l'infezione da Sars-CoV-2: "Nei soggetti con pregressa infezione da SARS-CoV-2 (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica) è possibile considerare la somministrazione di un’unica dose di vaccino anti-SARSCoV-2/COVID-19, purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione. Per i soggetti con condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, in caso di pregressa infezione da SARS-CoV-2, resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista".

La sindaca Raggi ha annunciato di essere positiva al coronavirus il 4 novembre 2020, quindi nove mesi fa.

Zingaretti: "Raggi è ‘Ni Vax'"

"Fino a oggi conoscevamo i No Vax. La Sindaca, ancora per un mese, della nostra amata capitale ha inaugurato la figura dei “Ni Vax”. Tradotto: non decido su niente come faccio da 5 anni. E i romani pagano", il commento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alle parole della sindaca.

1.476 CONDIVISIONI
No Vax in chiesa a Pescara, minacce e aggressioni: un arresto e denunce
No Vax in chiesa a Pescara, minacce e aggressioni: un arresto e denunce
8.393 di Viral News
Infermiera no vax: "Vaccino a mio figlio lo inietto io". Ma in realtà spruzza la dose sul pavimento
Infermiera no vax: "Vaccino a mio figlio lo inietto io". Ma in realtà spruzza la dose sul pavimento
L'ultimo giorno di Virginia Raggi in Campidoglio
L'ultimo giorno di Virginia Raggi in Campidoglio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni