Coronavirus
12 Maggio 2021
9:58

Vaccino Covid Lazio over 40: chi può prenotare e quando tra open day, farmacia e medico

Dall’apertura delle vaccinazioni dal medico di famiglia per chi ha più di 40 anni alle vaccinazioni nelle farmacie con Johnson&Johnson per gli under 50, passando per l’Open Day con Astrazeneca per gli over 40. Sono le prossime iniziative della Regione Lazio, che ha fissato in calendario gli appuntamenti della campagna vaccinale.
A cura di Alessia Rabbai
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

La campagna vaccinale contro il Covid nel Lazio continua e la Regione prosegue spedita con le somministrazioni per fasce d'età. Nei prossimi giorni partiranno tre importanti novità che riguardano la possibilità di prenotare le vaccinazioni nelle farmacie con Johnson&Johnson per gli under 50, le prenotazioni per le vaccinazioni dal medico di famiglia per chi ha più di quarant'anni e l'Open Day con il vaccino Astrazeneca per gli over 40. La Regione Lazio ha inoltre reso noto che, a partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino Pfizer verranno estesi a cinque settimane, ossia trentacinque giorni. La modifica dell'iter vaccinale consentirà, secondo gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico, un aumento della platea della somministrazione delle prime dosi, con un posticipo di quattordici giorni. Ieri l'Unità di Crisi anti Covid della Regione Lazio ha comunicato che: "Si è registrato il numero più basso di positivi (635) negli ultimi sette mesi".

Open day vaccino Astrazeneca il 15 e 16 maggio per over 40

Andando per ordine il prossimo appuntamento in calendario della campagna vaccinale è l'Open Day organizzato dalla Regione Lazio con il vaccino Astrazeneca. L'iniziativa è fissata per sabato 15 e domenica 16 maggio, potranno partecipare gli over 40, nati nel 1981. Nelle prossime ore saranno resi noti hub di somministrazione, orari e piattaforma per i ticket virtuali.

Vaccino Covid dal medico di famiglia dal 17 e 20 maggio

L'apertura delle prenotazioni del vaccino Astrazeneca dal medico di famiglia  è prevista da lunedì 17 maggio e Johnson&Johnson dal 20 maggio per gli ultraquarantenni. I pazienti potranno richiederlo comodamente dal proprio medico di famiglia, sempre tramite la piattaforma della Regione Lazio.

Vaccino Johnson&Johnson in farmacia per under 50

A partire da giovedì 20 maggio saranno aperte nel Lazio le prenotazioni per le somministrazioni del vaccino monodose Johnson&Johnson in farmacia per gli under 50, ossia per le persone che hanno meno di cinquant'anni, mentre le vaccinazioni inizieranno dal 24 maggio. È possibile prenotarlo tramite il portale della Regione Lazio, scegliendo la farmacia più vicina alla propria abitazione o sede di lavoro.

27075 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni