13 Ottobre 2021
15:19

Trovata una bomba a Villa Torlonia: artificieri in azione, area bonificata

Una bomba è stata trovata a Villa Torlonia: a dare l’allarme è stato un uomo che stava passeggiando col cane. Sul posto sono arrivati gli artificieri della Polizia di Stato, che hanno bonificato l’area e controllato se nella zona ci fossero altri ordigni. Indagini in corso per capire come l’ordigno sia arrivato fin lì.
A cura di Natascia Grbic

Una bomba è stata trovata nel parco di Villa Torlonia a Roma. La notizia è stata data da Il Messaggero. L'intera area è stata chiusa al pubblico dalle forze dell'ordine, che stanno lavorando per la bonifica della zona in cui l'ordigno è stato rinvenuto. In azione ci sono gli artificieri della Polizia di Stato, che stanno controllando l'intera area, in modo da capire se la bomba trovata ieri da un passante sia la sola (ipotesi più probabile) o se in giro vi siano altri ordigni. Secondo le prime informazioni emerse, la bomba trovata sarebbe una granata Srmc modello 35 degli anni '80: da capire come sia finita nella zona, e se sia stata lasciata lì da qualcuno nei giorni scorsi.

Bomba a Villa Torlonia, trovata da un passante col cane

La granata è stata trovata ieri pomeriggio da una persona che stava passeggiando con il cane. Camminando insieme all'animale, ha visto l'oggetto e si è avvicinato per capire meglio cosa fosse: quando ha visto che si trattava molto probabilmente di una bomba, ha chiamato le forze dell'ordine segnalando la posizione dell'ordigno e richiedendo l'intervento della polizia, che stamattina è entrata in azione con gli artificieri per la bonifica dell'area. Al momento, intorno a Villa Torlonia, la situazione sembra essere tranquilla e nessun disagio è registrato dai residenti, che spiegano come l'area non sia più chiusa e interdetta.

Cos'è la granata trovata a Villa Torlonia

Il tipo di granata rinvenuta a Villa Torlonia è un modello in dotazione all'esercito italiano, ma risale alla Seconda guerra mondiale. Si tratta di un tipo di ordigno che esplode in seguito all'impatto col terreno, e che produce una serie di schegge che possono rivelarsi mortali per chi si trova nel raggio di azione della bomba.

Delfini giocano con un'imbarcazione a Capri
Delfini giocano con un'imbarcazione a Capri
48 di Super Viral
Ramo cade su due auto all'Eur: feriti due ragazzi di 18 e 21 anni
Ramo cade su due auto all'Eur: feriti due ragazzi di 18 e 21 anni
Scoperto concerto abusivo a Roma con dj, palco e bar: denunciato l'organizzatore
Scoperto concerto abusivo a Roma con dj, palco e bar: denunciato l'organizzatore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni