72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trapizzino apre il sesto locale a Roma in piazzale delle Province

La nuova sede di Trapizzino, il famoso triangolo di pizza bianca ripieno con ricette tipiche romane, aprirà il 12 novembre in piazzale delle Province, nei pressi di via Catania, via Tiburtina, del Policlinico Umberto I, di piazza Bologna e in generale dell’Università La Sapienza. Si tratta del sesto punto vendita a Roma della catena.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la crisi sanitaria in atto, i proprietari della catena hanno deciso di inaugurare una nuova sede romana di Trapizzino, il famoso angolo di pizza bianca ripieno di ricette storiche romane. Aprirà il 12 novembre il nuovo punto in piazzale delle Province, nei pressi di via Catania, via Tiburtina, del Policlinico Umberto I, di piazza Bologna e in generale dell'Università La Sapienza. Le altre sedi romane sono a Trastevere, Testaccio, Ponte Milvio, presso il Mercato Centrale e nelle vicinanze di San Pietro. Progetto nato nel 2008, è sbarcato anche a Torino, Milano, Firenze, Trieste, ma anche oltre oceano a New York.

I trapizzini: cosa sono e perché sono famosi

I gusti classici dei trapizzini sono cinque: quello con il pollo alla cacciatora, che è stato il primo in assoluto, polpette al sugo, parmigiana di melanzane, doppia panna e alici, stracciatella di burrata e alici e lingua in salsa verde. Ogni giorno ci sono altri tre gusti speciali. Questi i ripieni, ma parte del successo è dovuto anche al ‘contenitore', un angolo di pizza bianca servito caldo, croccante all'esterno e morbido all'interno. Non mancano neanche fritti della tradizione romana e dolci.

La crisi Covid

La decisione di inaugurare la nuova sede non è stata facile, vista la crisi sanitaria legata all'emergenza Covid. Tra l'altro uno dei punti vendita, quello del Mercato Centrale, è chiuso fino a data da decidere proprio a causa della pandemia. Tutti i ristoranti e i fast food presenti all'interno della struttura accanto alla Stazione Termini di Roma hanno dovuto abbassare temporaneamente le loro serrande. Tra questi Trapizzino, come detto, ma ache il forno di Gabriele Bonci.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views