Foto dell’incidente di Ciociaria Oggi
in foto: Foto dell’incidente di Ciociaria Oggi

È Asia Pizzutelli la bambina di nove anni morta nel grave incidente stradale a Ferentino avvenuto ieri sulla via Casilina. La piccola era una delle due figlie di Marco e Serena, titolari di un bar nei pressi del casello autostradale di Anagni. Appresa la notizia della tragica scomparsa, la comunità è profondamente scossa e in lutto per la tragica scomparsa della piccola e si è stretta intorno al dolore della famiglia, molto conosciuta in città, in attesa che vengano celebrati i funerali, per darle l'ultimo saluto. I carabinieri, che nel pomeriggio di ieri hanno svolto i rilievi scientifici indagano sull'accaduto per verificare eventuali responsabilità da parte di chi era alla guida. Il conducente della Mercedes risulta indagato, al momento come atto dovuto, per omicidio stradale. Asia ha festeggiato il suo compleanno ad agosto scorso, frequentava la scuola elementare di Anagni, era una bambina vivace e amava la natura.

I messaggi di cordoglio alla piccola Asia

Tantissimi i messaggi di cordoglio ai genitori. Una cittadina scrive: "Non esistono parole ma solo tantissima tristezza" ed è il pensiero che sta pervadendo tutti in queste ore. "Di fronte a tragedie come quella che ha colpito la famiglia Pizzutelli/Valeri è difficile, anzi impossibile, rimanere nel ruolo istituzionale. Prevale l’uomo, lo sconforto, il dolore per un fatto così difficile da accettare perché assurdo, innaturale e ingiusto – sono le parole del sindaco di Anagni Daniele Natalia – Agli amici Serena e Marco e a tutti i familiari, pur consapevole che non ci sono parole adatte, giunga la mia personale vicinanza e di tutta l’amministrazione che si stringe in silenzioso affetto".

L'incidente stradale su via Cassia a Ferentino

I drammatici fatti in cui ha perso la vita Asia sono accaduti all'altezza di Ponte Grande, lungo via Cassia nel territorio della provincia di Frosinone. L'auto Peugeot 206 guidata dalla baby sitter trentenne con a bordo la bambina e la sua sorellina si è scontrata con una Mercedes condotta da un sessantaseienne di Anagni. L'impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo ad Asia, la vettura a bordo della quale viaggiavano si è ribaltata ed è andata completamente distrutta. Per le strade di Ferentino in pochi minuti sono risuonate le sirene delle ambulanze ed è atterrato l'elisoccorso. Purtroppo inutile ogni tentativo degli operatori sanitari di salvare la bambina, rianimata a lungo senza esito. La sorellina e la baby sitter sono rimaste entrambe ferite ma fortunatamente non sono in pericolo di vita, per estrarle dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. La più piccola, fortunatamente non grave, è stata trasportata all'ospedale di Alatri, mentre la donna al San Giovanni di Roma.

Le immagini dell’incidente (Dal gruppo Facebook Sei di Ferentino se…)
in foto: Le immagini dell’incidente (Dal gruppo Facebook Sei di Ferentino se…)