475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stuprava la moglie e la obbligava a vestirsi come le donne del clan: Raffaele Casamonica condannato

Raffaele Casamonica è stato condannato nei giorni scorsi a sette anni di reclusione dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma. I reati contestati al 48enne sono quelli di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. Casamonica, 47 anni, era comunque già in carcere per altri reati.
A cura di Enrico Tata
475 CONDIVISIONI
Immagine

Maltrattamenti fisici e psicologici, umiliazioni, percosse, minacce di morte, violenze sessuali ripertute. Il marito la costringeva anche ad osservare scrupolosamente gli usi e i costumi dei Casamonica, come per esempio l'obbligo di indossare gonne, portare i capelli lunghi e lisci o raccolti con uno chignon e il divieto di truccarsi. Dopo la carcerazione di lui, la donna ha deciso di non sottostare più alle regole imposte e così si è tagliata i capelli e si è messa i pantaloni al posto della gonna. Raffaele Casamonica è stato condannato nei giorni scorsi a sette anni di reclusione dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Roma. I reati contestati al 48enne sono quelli di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Anni di violenze alla moglie: Casamonica condannato a sette anni

Casamonica picchiava la moglie e la maltrattava anche perché, a suo dire, non svolgeva bene i lavori domestici: se la casa era pulita male, la picchiava. Se i piatti preparati non erano buoni, le sbraitava contro. Lei ha trovato il coraggio di ribellarsi e ha denunciato, due anni fa, suo marito. Si erano incontrati quando lei era molto giovane in un paese dell'Europa centrale, dove lui viveva in latitanza e sotto falso nome,  e nel 2013 si sono sposati a Roma. Solo nella Capitale ha capito a quale famiglia appartenesse il marito e a quali terribili regole dovesse sottostare. È stata costretta, come anticipato, a rispettare il rigido modo di vivere del clan, anche per quanto riguarda l'educazione delle figli e addirittura sull'abbigliamento da indossare tutti i giorni. La donna è riuscita a trovare il coraggio di denunciare e, insieme alle due figlie, si è rifugiata in una struttura protetta, dove ha raccontato gli interminabili anni di violenza subita. Raffaele Casamonica, comunque, è già in carcere per altri reati e la sua pena dovrebbe terminare non prima del 2031.

475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views